Cosa fanno Stasera in TV: i Film da vedere oggi venerdì 18 maggio 2018

Cosa fanno Stasera in TV: i Film da vedere oggi venerdì 18 maggio 2018

Tra i film in onda Stasera in TV, ecco quelli che vi consigliamo di vedere nella prima serata sui canali…


Tra i film in onda Stasera in TV, ecco quelli che vi consigliamo di vedere nella prima serata sui canali in chiaro, oggi venerdì 18 maggio 2018.

Samba: alle 21.10 su Rai Movie
La coppia registica Olivier Nakache ed Éric Toledano (registi di “Quasi amici” nel 2011) dirige ancora una volta Omar Sy, questa volta affiancato da Charlotte Gainsbourg, in una commedia sull’immigrazione. Samba Cissé (O. Sy) è un immigrato proveniente dal Senegal che sogna un permesso di soggiorno e invece si ritrova rinchiuso in un centro di accoglienza della periferia parigina. Non avendo il diritto di soggiornare in Francia, l’uomo teme l’espulsione. I problemi burocratici che lo perseguitano, però, portano Samba a conoscere Alice, che, dopo aver sofferto di una sindrome da stress, sta cercando di rientrare nel mondo del lavoro. Il rapporto che si verrà a creare tra i due rafforzerà sia Alice che Samba, pronti a combattere insieme per il soggiorno di quest’ultimo.

La Fidélité: alle 21.15 su Cielo
Ispirato al romanzo “La principessa di Clèves” di Madame La Fayette, il film di Andrej Zulawski è la storia della fotografa Clélia, interpretata da Sophie Marceau. La donna, dopo essere stata assunta da un giornale scandalistico, conosce l’editore Clève, che accetta di sposare per la profonda stima che prova nei suoi confronti. Dopo il matrimonio Clélia si rende conto di essere profondamente attratta da Nemo, fotografo di servizi shock, con cui si sente più affine. La passione tra i due e la turbolenta vita dell’uomo la coinvolgeranno a pieno, fino a che la fotografa non si ritroverà troppo invischiata nell’oscura vita di Nemo.

Io e lei: alle 21.15 su Rai 3
Candidata ai Nastri d’argento nel 2016, la commedia di Maria Sole Tognazzi esplora con delicato sentimentalismo l’omosessualità femminile, incarnata qui da Margherita Buy e Sabrina Ferilli nei panni di Federica e Marina. Le due donne, unite da un profondo sentimento, sono anche molto diverse tra loro, soprattutto nel modo di pensare e di vivere; il loro amore, però, sembra non risentirne, finché alcuni eventi non mandano in crisi Federica (M. Buy). In quest’ultima nasce un vero e proprio dissidio interiore, che la porterà a chiedersi chi è veramente e a scavare in se stessa, non senza creare deleteri problemi alla relazione con Marina (S. Ferilli).

Un mondo perfetto: alle 21.15 su Spike
Clint Eastwood dirige e interpreta un thriller in cui, indossata la divisa del ranger Garnett, ha il compito di catturare l’evaso di prigione Butch Haynes, interpretato da Kevin Costner. Siamo nel 1963 e il criminale, durante la sua fuga, ha preso in ostaggio Philip, un bambino di otto anni con cui Haynes pian piano instaurerà un forte legame. Lo stesso Philip vede in lui, più che aguzzino, un vera e propria figura paterna, ma a ignorare questo rapporto tra i due ci sono i media e l’ispettore Garnett con la sua squadra, tutti convinti di dover salvare il piccolo prima che Haynes gli faccia del male.





COMMENTI

Lascia una risposta


Vedi tutto