Venerdì 9 Marzo: Stasera in TV, i film da vedere

Venerdì 9 Marzo: Stasera in TV, i film da vedere

Tra i film in onda Stasera in TV, ecco quelli che vi consigliamo di vedere in prima serata sui canali in…


Tra i film in onda Stasera in TV, ecco quelli che vi consigliamo di vedere in prima serata sui canali in chiaro, oggi venerdì 9 marzo 2018.

Lo chiamavano Jeeg Robot: alle 21.15 su Rai 3
Esperimento di grande successo – candidato a sedici David di Donatello di cui sette vinti – diretto da Gabriele Mainetti, la pellicola è la risposta italiana ai film sui supereroi. Claudio Santamaria è un piccolo criminale romano che, venuto a contatto con una sostanza radioattiva nel Tevere, scopre di aver assunto una forza sovra-umana. Convinto da Alessia (Ilenia Pastorelli) ad usare i poteri a fin di bene, Claudio cercherà di arrestare la violenta brama di potere dello Zingaro, piccolo boss locale che mira ad allargare il suo giro a livello nazionale, interpretato magistralmente da Luca Marinelli.

Mission: alle 21.10 su Rai Movie
Candidato agli Oscar del 1987, il film, Palma d’oro al 39° Festival di Cannes, vede come protagonisti Robert De Niro e Jeremy Irons, diretti da Roland Joffé in una drammatica storia sulla colonizzazione sudamericana nel 1750. Un missionario gesuita e un ex cacciatore di schiavi vengono a contatto pacificamente con una grande tribù di indios, a cui offrono protezione dalla schiavitù e la fede in Dio. Quando, però, i conquistadores spagnoli e portoghesi avvertono come una minaccia il sistema comunitario costituito dagli indigeni insieme ai missionari, reagiranno molto violentemente.
La storia è interamente accompagnata dalla colonna sonora scritta da Ennio Morricone e dal magistrale leitmotiv Gabriel’s Oboe, uno dei brani più noti della storia del cinema.

Molto incinta: alle 21.10 su La5
Katherine Heigl e Seth Rogen sono i protagonisti di questa commedia irriverente, diretta da Judd Apatow (regista nel 2005 di 40 anni vergine). Alison è una giovane donna in carriera, rimasta incinta dopo un rapporto occasionale, dettato dall’alcool, con uno sconosciuto, l’immaturo Ben. Tra alti e bassi, impegni lavorativi e viaggi a Las Vegas, i due tenteranno di trasformare l’imprevisto in una relazione amorosa.
Ad accompagnare sul set la già di per sé comica coppia, formata da Heigl-Rogen, sono presenti altri due interpreti della commedia americana, Leslie Mann e Paul Rudd.

La città verrà distrutta all’alba: alle 21.10 su Italia 2
Remake dell’omonimo film del 1973 di George A. Romero (considerato dal suo esordio con La notte dei morti viventi uno dei maestri dell’orrore), qui rimasto in veste di produttore, quest’horror vede Timothy Olyphant e Radha Mitchell come unici superstiti di un virus che trasforma gli uomini in violenti assassini. I due non solo dovranno tentare di non contrarre il virus, ma anche di non farsi uccidere da conoscenti e non in preda alla follia omicida.

Wolf – La bestia è fuori: alle 21.00 su Cine Sony
Lavoro nato nel 1994 dall’incontro di tre menti come quelle del regista de Il laureato Mike Nichols, dello sceneggiatore di Cape Fear Wesley Strick e dello scrittore Jim Harrison (qui come sceneggiatore), il film è un horror dai retroscena romantici. Jack Nicholson nei panni di un lupo mannaro e Michelle Pfeiffer in quelli della figlia del capo di lui – interpretato dal Premio Oscar Christopher Plummer – sono “la bella e la bestia” protagonisti di questa lovestory.





COMMENTI

Lascia una risposta


Vedi tutto