Can Yaman manda i fan in delirio: la giornata è memorabile!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
25/05/2023

Can Yaman manda i fan in delirio: la giornata è memorabile!

Can Yaman ha vissuto una giornata memorabile a Fiuggi. L’evento è stato parte del “Break the Wall Tour” ed ha trattato il tema della corretta alimentazione.

Il divo turco Can Yaman ha vissuto una giornata che si è rivelata un successo. L’occasione è stata dedicata alla sensibilizzazione su un tema importante per i giovani: la corretta alimentazione. L’evento è stato parte del “Break the Wall Tour”, l’iniziativa benefica dedicata ad aiutare gli adolescenti a superare i loro disagi psichici.

L’Istituto alberghiero Buonarroti di Fiuggi ha vissuto una giornata a dir poco memorabile. E’ stato ospite della struttura il celebre attore protagonista di Viola come il mare Can Yaman. Al accompagnarlo uno dei migliori chef pluristellati Heinz Beck. Al Teatro comunale della città si è svolta in mattinata una conferenza sul tema “Adolescenza e corretta alimentazione” alla quale hanno partecipato i due ospiti.

Can Yaman, fan in delirio per il progetto sulla corretta alimentazione

Insieme all’attore e allo chef anche lo staff medico dell’Istituto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma. Il gruppo si è riunito per parlare dei disturbi alimentari, molto frequenti nei giovani. La scarsa comunicazione sull’argomento tra gli adolescenti e gli adulti a loro vicini è una delle cause che aumenta il disagio di chi vive queste patologie. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare sul tema della corretta alimentazione sostenendo un principio fondamentale.

Avere una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano sono i fondamenti per una buona salute che possono aiutare i giovani nel loro processo di crescita. Hanno partecipato all’evento all’Istituto Buonarroti alcuni esperti del settore. Tra loro il nutrizionista il professor Francesco Pisani, Primario dell’Istituto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma, la dottoressa Arianna Terrinoni e il professor Gerardo Dalbon, Direttore tecnologia di De Cecco.

Dopo la conferenza, il divo turco e lo chef pluripremiato Heinz Beck si sono intrattenuti con il pubblico presente fuori dal teatro per i saluti, gli occasionali selfie e per firmare autografi. In seguito, i due si sono spostati all’interno dei locali scolastici per il pranzo e per realizzare un cooking show sulla pasta. Gli studenti sono stati fenomenali: hanno mostrato grande professionalità, impegno e collaborazione con le celebrità.

La giornata è stata resa possibile dalla sinergia tra l’Associazione Can Yaman for Children, l’azienda De Cecco, il Comune di iuggi Assessorato Cultura e Delegato alla Pubblica Istruzione e Radio Centro Fiuggi. Il progetto itinerante “Break the Wall Tour” è partito il 9 marzo scorso da Roma e si rivolge agli adolescenti italiani per sostenerli nei processi di crescita, intervenendo sulle problematiche e la solitudine giovanile, con uno sguardo più ampio al loro futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Can Yaman (@canyaman)

Programmazione TV
Lo sapevi che...