Isola dei Famosi, Simone Antolini, la confessione spiazza il pubblico: “Ecco chi è Melissa”

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
16/05/2023

Isola dei Famosi, Simone Antolini, la confessione spiazza il pubblico: “Ecco chi è Melissa”

All’Isola dei Famosi, Simone Antolini ha svelato l’identità della piccola Melissa, tra lo stupore e la tenerezza del pubblico. Immediato l’appello di Alessandro Cecchi Paone…

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si sono ritirati dall’Isola dei Famosi 2023. Nella puntata di lunedì 15 maggio sono stati ospiti in studio di Ilary Blasi. Il giovane marchigiano ha colto l’occasione per svelare ufficialmente l’identità della piccola Melissa, la bambina di cui ha tanto parlato durante la sua permanenza in Honduras.

I due ex naufraghi hanno abbandonato il reality show per motivi differenti. Simone, a seguito di un malore, è stato giudicato non idoneo dai medici a proseguire il suo percorso su Playa Tosta. Cecchi Paone aveva anticipato che, se Antolini non fosse tornato in gioco, lo avrebbe immediatamente seguito. E così è stato, non senza polemiche.

Facciamo un passo indietro. La sera del debutto dell’Isola dei Famosi 2023, Simone ha vinto la prova leader. La conduttrice gli ha chiesto a chi dedicasse il suo trionfo e il giovane ha risposto: “A Melissa”. Si è limitato ad aggiungere soltanto che si tratta di una bambina alla quale è molto legato. Il 23enne, durante la terza puntata della trasmissione, ha ricevuto una sorpresa speciale: un disegno proprio da parte di Melissa. Il compagno di Cecchi Paone si è sciolto in lacrime, ma ha deciso di mantenere ancora il segreto: “Prometto che parlerò di lei e dirò la sua vera identità”.

Isola dei Famosi, Simone Antolini annuncia: “Melissa è mia figlia”, Cecchi Paone: “Voglio adottarla”

Ilary Blasi, dialogando in studio con Simone Antolini durante la diretta, ha affrontato nuovamente la questione. Ha precisato di aver ripreso l’argomento perché sapeva che l’ex naufrago si sentiva finalmente pronto a rompere il silenzio. Simone ha ringraziato la conduttrice per il suo rispetto e poi ha confessato che Melissa è sua figlia.

Compirà 5 anni il 2 agosto. È nata dalla relazione trascorsa con la mia ex ragazza. Melissa è nata quando io avevo 17 anni e lei, avendo qualche mese più di me, era già maggiorenne. Io e la bambina siamo cresciuti insieme. Come fratello e sorella. Ma soprattutto c’è una grande complicità tra padre e figlia. L’Isola mi ha insegnato a maturare parti che necessitavano intervento, nonché ad apprezzare le piccole cose. Negli ultimi anni non è stato così scontato.

Alla grande emozione del pubblico, hanno fatto eco le parole di Alessandro Cecchi Paone. Il giornalista ha raccontato di volere molto bene alla bambina e di ammirare molto il modo in cui Simone le fa da padre e da madre.

Nella foto che ha reso nota la nostra storia, Melissa era presente sulla mia barca. […] Il mio amore per lui è ulteriormente cresciuto perché […] questo ragazzo, a 22 anni, sa essere padre e madre di questa bambina con un modo meravigliosamente dolce e attento, ventiquattro ore su ventiquattro.

Il divulgatore ha poi lanciato un appello: “Riconoscete alle coppie gay il diritto di sposarsi veramente, come tutti gli altri, e di adottare i bambini, perché io voglio adottare Melissa e in Italia non posso”.

Programmazione TV
Lo sapevi che...