Isola dei Famosi, Enrico Papi fuori dal programma? “Ilary Blasi non vuole che…”

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
28/04/2023

Isola dei Famosi, Enrico Papi fuori dal programma? “Ilary Blasi non vuole che…”

Enrico Papi è davvero sul punto di lasciare L’Isola dei Famosi? L’opinionista avrebbe indispettito non solo Ilary Blasi, ma anche i vertici Mediaset. Cosa c’è di vero nelle ultime indiscrezioni?

Enrico Papi è sul punto di lasciare il suo ruolo di opinionista all’Isola dei Famosi? E’ il rumor che circola con insistenza dopo l’ultima puntata del reality show, dopo quello che è stato ribattezzato il busta-gate. Si vocifera che la conduttrice Ilary Blasi non sia affatto entusiasta di avere l’ex volto di Sarabanda come spalla e che la sua preoccupazione sia condivisa dai vertici Mediaset. La presenza di Papi in studio è davvero a rischio?

Che la poltrona di opinionista stia decisamente stretta ad Enrico Papi è risultato evidente sin dal debutto dell’Isola dei Famosi. Il 57enne è un affermato conduttore e la sua tendenza a straripare, intervenendo anche quando non interpellato, ha scatenato più di qualche polemica sui social. Il ‘fattaccio’, ad ogni modo, è accaduto durante il secondo appuntamento con il reality, quando l’opinionista ha letteralmente strappato dalle mani di Ilary Blasi la busta con il verdetto del televoto.

Stando a quanto riportato da TvBlog.it, l’ex Letterina sarebbe intervenuta immediatamente durante la pubblicità per farlo “tornare in carreggiata”. Nella giornata di giovedì 27 aprile, inoltre, The Pipol Gossip ha fatto cenno a riunioni accesissime tra i vertici Mediaset, che sarebbero infastiditi almeno quanto la conduttrice dal comportamento dell’opinionista. “Non è escluso che lo stesso Papi possa abbandonare già da lunedì” si legge sul post della pagina Instagram.

Enrico Papi fuori dall’Isola dei Famosi? “E’ più probabile che…”

Un opinionista che abbandona la poltrona a reality appena iniziato rappresenterebbe un caso senza precedenti e, come fa giustamente notare FanPage.it, è improbabile che la cosa accada.

Allontanare Papi (conduttore che con Mediaset ha un rapporto di stima che dura da anni) è un’ipotesi che, almeno al momento, non è sul tavolo. Innanzitutto per ragioni contrattuali. In mancanza in inadempienze vere e proprie, contravvenire a quanto messo nero su bianco su un contratto che regola una prestazione professionale finirebbe per rivelarsi controproducente, soprattutto in termini di costi, per la rete.

Il portale, tuttavia, non nega che lo showman abbia oltrepassato i limiti durante la diretta. Pertanto, non è da escludere un intervento dall’alto per ‘placare Papi, ridimensionando la sfera dei suoi interventi al ruolo per il quale è stato ingaggiato’.

Le voci, nel mentre, sono divise. C’è chi sostiene che tutta questa faccenda non sia altro che l’ennesima pantomima di Ilary Blasi, analoga alle scherzose querelle con l’inviato Alvin, per tenere alto l’hype e attirare l’attenzione del pubblico. D’altra parte, c’è chi fa notare che l’ex moglie di Francesco Totti si è già vista ‘scavalcata’, in passato, da un suo opinionista. Vale a dire Alfonso Signorini, che ha preso il posto dell’ex Letterina al timone del Grande Fratello Vip. “Forte dell’esperienza guadagnata – ha aggiunto FanPagesebbene divertita dalle interazioni in diretta con i suoi opinionisti, la padrona di casa sarebbe intenzionata a prestare al caso tutta l’attenzione che merita per evitare che la storia si ripeta”.

Programmazione TV
Lo sapevi che...