Back to School 2, giovedì 27 aprile su Italia 1: anticipazioni quarta puntata

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
27/04/2023

Back to School 2, giovedì 27 aprile su Italia 1: anticipazioni quarta puntata

Quarto appuntamento con Back to School 2: chi saranno, questa settimana, i ripetenti VIP di Federica Panicucci?? Scopriamolo nelle anticipazioni della quarta puntata.

Giovedì 27 aprile, Federica Panicucci condurrà la quarta puntata di Back to School 2. Nel divertente show di Italia 1, i Ripetenti VIP, aiutati dai Maestrini, si metteranno alla prova con l’esame di quinta elementare. Al fianco della conduttrice ci sarà Gianluca Scintilla Fubelli, nel ruolo dell’indisciplinato “capoclasse”. E in studio? Chi sono gli ospiti di questa sera, tra new entry e rimandati? Scopriamolo nelle anticipazioni.

Il successo della prima edizione di Back to School, condotta da Nicola Savino, sembra un ricordo davvero lontano. Gli ascolti deludenti della stagione in corso hanno costretto i vertici Mediaset a prendere provvedimenti e spostare Back to School 2 dal mercoledì al giovedì sera di Italia 1. L’esperimento ha portato i frutti sperati? La terza puntata, trasmessa giovedì 20 aprile, ha registrato 801.ooo telespettatori ed uno share del 5.63%. Numeri in leggerissima ripresa, ma che non bastano a scongiurare il flop.

Questa sera, come da regolamento, sei Ripetenti VIP si rimetteranno alla prova con l’esame di quinta elementare, supportati dai severissimi Maestrini. I 13 bambini, dai 7 agli 11 anni, cercheranno di istruire i concorrenti suon di lezioni e ripetizioni sulle materie assegnate. In studio la Commissione, composta da cinque autentici maestri elementari, interrogherà i Ripetenti in un severissimo esame finale. Saranno promossi o rimandati?

Back to School 2, anticipazioni quarta puntata: i ripetenti di giovedì 27 aprile

Chi saranno i nuovi Ripetenti di giovedì 27 aprile? Questa sera, a Back to School 2, torneranno col naso sui libri il rapper ed ex naufrago dell’Isola dei Famosi Blind, il duo comico Gigi e Ross, la showgirl Natasha Stefanenko, l’ex Pupa Elena Morali e l’iconica cantautrice Jo Squillo. Non è tutto. Per la seconda volta, Carmen Di Pietro tornerà in qualità di VIP rimandata, poiché neanche nella puntata di giovedì 20 aprile è riuscita a superare l’esame. Ce la farà, stavolta, a portare a casa la promozione? Si dice che la terza volta sia quella buona.

Nelle prossime puntate, i Maestrini continueranno ad erudire personaggi provenienti dal mondo della musica, del web e del cinema. Secondo le anticipazioni, tra i banchi di scuola vedremo la cantante lirica Katia Ricciarelli, il tronista di Uomini e Donne Luca Daffré e l’idolo delle ragazzine Riki.

Programmazione TV
Lo sapevi che...