GF VIP 7, Fiordelisi eliminata, l’ex di Antonella spiazza i social: “Idioti”

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
21/03/2023

GF VIP 7, Fiordelisi eliminata, l’ex di Antonella spiazza i social: “Idioti”

Il sorprendente esito del televoto ha portato all’eliminazione di Antonella Fiordelisi dal Grande Fratello Vip 7. Gianluca Benincasa, ex fidanzato della salernitana, ha commentato la notizia in maniera del tutto inaspettata.

Durante la puntata del GF VIP 7 trasmessa su Canale 5 lunedì 20 marzo, Antonella Fiordelisi ha abbandonato la Casa più spiata d’Italia. Una svolta imprevista nel reality show condotto da Alfonso Signorini, in cui la salernitana, nel bene e nel male, si è distinta costantemente. Non solo il pubblico, ma anche gli altri concorrenti la davano per certo in finale, eppure nulla è andato come previsto. L’ex fidanzato della venticinquenne, Gianluca Benincasa, ha commentato il sorprendente esito del televoto in modo del tutto inaspettato.

Il percorso di Antonella si è interrotto a due settimane dalla finale, analogamente a quanto accaduto a Soleil Sorge nella sesta edizione del programma. Ad influenzare l’esito delle votazioni, probabilmente, sono stati anche gli appelli dei genitori dell’influencer. Stefano Fiordelisi e sua moglie Milva hanno chiesto a gran voce ai sostenitori di sua figlia di non votarla come preferita, così da facilitarne l’uscita di scena. Il padre e la madre dell’ex Vippona erano molto preoccupati per il benessere psicologico di Antonella, che gli è parso in precario equilibrio.

I Donnalisi, ovvero i fans sfegatati della coppia formata dalla Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria, hanno confermato di aver assecondato la famiglia dell’ex spadista. Hanno anche indirizzato una lunghissima lettera alla loro beniamina, spiegandole perché hanno preferito non farla arrivare fino in fondo. Peccato che l’ex concorrente, al contrario, desiderasse concorrere per la vittoria.

GF VIP 7, Gianluca Benincasa contro il fandom di Antonella Fiordelisi

Gianluca Benincasa, ex fidanzato di Antonella Fiordelisi, nelle ultime settimane non ha fatto che raccontare in ogni dove la sua verità. Avrebbe potuto esprimersi una volta varcata la Porta Rossa, come avrebbe dovuto fare lo scorso 6 febbraio. Tuttavia, il repentino intervento dei genitori della sua ex ha infranto i suoi piani. Stefano Fiordelisi e sua moglie hanno presentato un esposto per stalking nei confronti del salernitano, boicottando così il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip.

Il 39enne era profondamente innamorato di Antonella, al punto da accettare che lei partecipasse al reality show fingendosi single. Di fronte alle sfrenate effusioni tra la sua amata ed Edoardo Donnamaria, ma soprattutto di fronte all’accusa di stalking, ha poi deciso di vuotare il sacco. Si è anche detto sicuro che l’ex Vippona, una volta fuori dalla Casa, lo contatterà sicuramente, quantomeno per ridargli le sue cose. Si direbbe, dunque, che Benincasa potrebbe aver gioito alla notizia dell’eliminazione di Antonella dal gioco. Al contrario!

Il mental coach, una volta appreso il risultato del televoto, ha condiviso su Instagram una storia decisamente critica nei confronti dei Donnalisi, in cui si legge: “Fandom di idioti!” Poi, si è nuovamente scagliato contro i genitori dell’ex schermitrice, che ha più volte accusato di aver sabotato, con la loro invadenza, la carriera televisiva della figlia.

Stasera avete fatto una doppia figura di m***a, una in diretta nazionale per le cose che avete pubblicato, una dopo l’altra… stroncando la carriera ad una ragazza che ha dato tutta se stessa, meritava di andare in finale a prescindere dal percorso che aveva fatto, discutibile, che non è piaciuto a nessuno. Avete usato lo stesso suo fandom come effetto boomerang, che è un fandom di idioti, perché ha seguito quello che avete detto voi.

E ancora: “Vergognatevi per la figura di m***a che avete fatto stasera e per l’esempio genitoriale che avete dato”. Chissà se, dopo tutti questi mesi di bugie e parole al vento, Antonella e Gianluca avranno finalmente modo di confrontarsi con sincerità e mettere un punto alla loro storia. Possibilmente con papà Fiordelisi a qualche centinaio di kilometri di distanza.

Programmazione TV
Lo sapevi che...