Sei Donne – Il Mistero di Leila, martedì 14 marzo su Rai 1, anticipazioni ultima puntata

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
14/03/2023

Sei Donne – Il Mistero di Leila, martedì 14 marzo su Rai 1, anticipazioni ultima puntata

L’epilogo della fiction con Maya Sansa è alle porte. Cosa accadrà nell’ultima puntata di Sei Donne – Il Mistero di Leila, in onda questa sera su Rai 1? Scopriamolo leggendo le anticipazioni del finale di stagione.

Martedì 14 marzo andrà in onda in prima serata su Rai 1 la terza puntata di Sei Donne – il mistero di Leila. La fiction creata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta è giunta all’emozionante epilogo. Nel finale di stagione i nodi verranno al pettine e, finalmente, il pubblico scoprirà la verità sulla scomparsa della giovane Leila, ma non senza imprevedibili colpi di scena. Scopriamo trama e anticipazioni del quinto e del sesto episodio della serie.

Sei Donne, serie diretta da Vincenzo Marra, è un noir ambientato a Taranto e dintorni, in sei episodi da 50 minuti ciascuno. La seconda puntata, trasmessa martedì 7 marzo, ha vinto il prime time, conquistando 3.254.000 spettatori, pari al 17.4% di share. Medaglia d’argento per il match Chelsea-Borussia Dortmund, in onda su Canale 5.

Maya Sansa vestirà per l’ultima volta i panni del pubblico ministero di Taranto Anna Conti. Al suo fianco, nelle indagini, ci sarà l’ispettore Emanuele, cui presta il volto Alessio Vassallo. Ma chi sono le altre donne della serie? Ivana Lotito interpreta Michela, zia materna della bimba scomparsa; Denise Tantucci è l’allenatrice Alessia; Cristina Parku è la migliore amica di Leila. Infine, Isabella Ferrari recita la parte di Viola, vicina di casa di Leila e Gregorio.

Arricchiscono il cast Maurizio Lastrico, alias Gregorio, Pier Giorgio Bellocchio (l’ex marito di Anna) e Gianfelice Imparato, nel ruolo del procuratore capo Marcello Trifoni.

Sei Donne – Il Mistero di Leila, anticipazioni terza ed ultima puntata

Anna Conti continua a visionare i filmati del centro sportivo in cui Leila svolgeva gli allenamenti di atletica leggera. La Pm nota un dettaglio: i comportamenti della giovane, dopo l’ultima estate, sono molto cambiati. Ma per quale motivo? Per vederci chiaro, la protagonista interroga Aysha, migliore amica di Leila. Le due, oltre a studiare insieme, erano anche compagne di allenamento. Aysha conferma la sua prima testimonianza e ribadisce di non avere altro da aggiungere, ma qualcosa non torna. Da un flashback emergerà, infatti, che Leila e la sua migliore amica si sono incontrate subito dopo l’estate. In quella circostanza, era già evidente che la ragazza scomparsa non stava bene.

Non riuscendo a venire a capo della soluzione delle indagini, Anna Conti si rivolge alla professoressa di Leila. L’insegnante svela una pista inaspettata, ma decisamente plausibile. In estate, Leila ha vissuto la sua prima vera storia d’amore, purtroppo finita male. La rottura ha gettato la ragazza in un profondo stato di tristezza. La PM ed Emanuele decidono di raggiungere la villa al mare dove Leila e la sua famiglia erano soliti passare le vacanze estive. Al momento del sopralluogo, una terribile verità si presenterà davanti ai loro occhi.

Programmazione TV
Lo sapevi che...