GF VIP 7, Antonella lo ammette: “Nella Casa ho sempre provocato perché…”

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
07/03/2023

GF VIP 7, Antonella lo ammette: “Nella Casa ho sempre provocato perché…”

Cenni di redenzione per Antonella Fiordelisi. Nella Casa del Grande Fratello Vip sta tornando la pace e la Vippona ha iniziato ad andare d’amore e d’accordo con gli Spartani. Pace fatta o strategia?

C’è aria di riconciliazione nella Casa del GF VIP 7. Antonella Fiordelisi, nell’ultima settimana, ha cominciato ad appianare le proprie disastrose divergenze con i cosiddetti Spartani. Nella giornata di oggi, l’influencer salernitana si è confidata con gli ‘amici ritrovati’, svelando loro perché, nei mesi passati, non ha fatto che provocarli e litigare con loro.

Che nella Casa più spiata d’Italia, improvvisamente, sia tornata la pace è evidente. La ragione non è difficile da comprendere e risiede probabilmente nel richiamo di Piersilvio Berlusconi contro la piega eccessivamente chiassosa presa dalla trasmissione. Tuttavia, l’avvicinamento inaspettato tra Antonella e le sue nemesi ha fatto storcere il naso a Davide Donadei e Nikita Pelizon, ovvero i Vipponi ai quali la Fiordelisi è più legata all’interno della Casa.

I due concorrenti non vedono di buon occhio questa improvviso desiderio di pace dell’amica. Forse la loro è una reazione dettata dalla gelosia. Tuttavia, le parole della modella triestina hanno lasciato intendere il suo reale pensiero: secondo la Pelizon, Antonella sta giocando le sue carte fino in fondo. Andare d’accordo con i ‘nemici’ di sempre a ridosso della finale, infatti, potrebbe essere una mossa strategica per assicurarsi il podio.

Al di là di supposizioni, torniamo alle confidenze che la fidanzata di Edoardo Donnamaria ha scambiato con Micol Incorvaia, Luca Onestini, Edoardo Tavassi e Oriana Marzoli.

GF VIP 7, Antonella Fiordelisi fa pace con gli Spartani

L’influencer venezuelana, nonché prima finalista della settima edizione del Grande Fratello Vip, si è detta positivamente sorpresa dal cambiamento di Antonella. Oriana ha fatto notare alla 24enne come basti poco per star bene ed andare d’accordo. Era sufficiente che lei smettesse di provocare.

Io sono un po’ provocatrice – ha risposto la Fiordelisima solo quando vedo cose strane o che mi infastidiscono. Se in ogni puntata succede qualcosa che mi fa essere impulsiva… Se ogni volta che io litigavo con Edoardo, poi vedevo i confessionali in cui voi parlavate male di me, come facevo ad avvicinarmi e non rispondervi?

La Marzoli e Micol, a quel punto, l’hanno invitata a non minimizzare e non ridurre il suo atteggiamento litigioso al malumore delle puntate. “Sicuramente lei provocava e noi ci facevamo prendere dalla cosa” ha precisato la Incorvaia. La salernitana, però, ha ribattuto che le provocazioni sono arrivate da ambo i lati, altrimenti il pubblico l’avrebbe buttata fuori dalla Casa già da tempo.

La controreplica della fidanzata di Tavassi ha messo a fuoco un nodo cruciale: è proprio per quello che Antonella ha funzionato come concorrente: “Puoi essere anche la più antipatica del mondo, ma alla gente piace, nei reality, vedere questo genere di cose“.

Quanto durerà la pace e il confronto pacifico tra la regina del trash del GF VIP 7 e i suoi ex rivali? Manca meno di un mese alla finale. Tenete duro!

Programmazione TV
Lo sapevi che...