Gf Vip, brutte notizie per i vipponi: “Espulsione immediata”

Marta Vitulano
  • Laureata in Lettere Moderne alla Statale di Milano
  • Editor esperta in TV e Gossip
06/03/2023

Gf Vip, brutte notizie per i vipponi: “Espulsione immediata”

Nella puntata di questa sera del Gf Vip, Alfonso Signorini ha iniziato con un discorso e un rimprovero rivolto ai vipponi.

Alfonso Signorini ha aperto la puntata di questa sera del Gf Vip con un inaspettato richiamo per i vipponi. Il conduttore si è innanzitutto rivolto al pubblico in studio e quello a casa informandoli del “limite superato” più e più volte dai concorrenti nel corso di questa edizione. Limite per cui è intervenuto lo stesso Pier Silvio Berlusconi, intenzionato a far richiamare i vipponi all’ordine e far ripristinare toni più consoni. Collegandosi poi direttamente con la Casa più spiata d’Italia, dopo averli salutatati uno ad uno, il conduttore ha informato loro stessi del rimprovero che di lì a poco sarebbe andato a fare.

Gf Vip, richiamo per i vipponi

Il conduttore ha esordito nel suo discorso informando i vipponi dell’intervento in prima persona dell’editore dell’azienda di fronte a determinati loro comportamenti ritenuti eccessivi, avuti nella scorsa puntata: “L’editore è intervenuto direttamente manifestando il suo disappunto in modo molto forte riguardo al mancato rispetto di questi limiti, per le parolacce – quante volte l’ho detto e non mi avete ascoltato – nell’atteggiamento troppo aggressivo nel relazionarvi con gli altri, un atteggiamento che non può più essere accettato, avete superato il limite nel modo di vestirvi, indecoroso per una prima serata di Canale 5“.

Quindi è passato a comunicare i duri provvedimenti che il programma prenderà nel caso di mancato rispetto e di superamento del limite: “Per queste ragioni, lo chiede l’editore, lo chiede Mediaset e io mi associo, credo che sia doveroso chiedere scusa al pubblico a casa che ci guarda. Avete e abbiamo dato un brutto spettacolo, uno spettacolo che non può arrivare nelle case degli italiani di cui siamo ospiti. Se entrate nelle case non in punta di piedi ma a gamba tesa, non siete ospiti graditi. Vorrei che ci scusassimo tutti quanti, vorrei tornassimo a essere un esempio di televisione che non si prende sul serio, con leggerezza, ma garbata. Senza essere additato io come inquisitore. Siete d’accordo? Da questa sera, qualsiasi infrazione a questo genere di discorso, non sarà più tollerata. Se continueremo a sentire parolacce continue, atteggiamento che diventa violento, aggressivo e contenuti poco maturi o intelligenti, ci sarà l’espulsione immediata. Saremo rigorosissimi“.

Programmazione TV
Lo sapevi che...