Divorzio Totti-Blasi: accordo raggiunto o scontro in tribunale? Il responso finale

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
01/03/2023

Divorzio Totti-Blasi: accordo raggiunto o scontro in tribunale? Il responso finale

Francesco Totti e Ilary Blasi hanno trovato un accordo per il divorzio oppure hanno deciso di affrontare la lunga ed estenuante battaglia in tribunale?

Che ne è della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi? La coppia più discussa del 2022 è riuscita, infinr a trovare un accordo per il divorzio oppure sarà necessario andare in tribunale ed affrontare una battaglia legale che potrebbe protrarsi per anni? A dare una risposta è stato il Corriere della Sera.

Dove eravamo rimasti? Circa un mese fa, gli ex coniugi hanno affrontato l’ennesimo round della cosiddetta ‘guerra del guardaroba’. Al Tribunale civile. Ilary e Totti si sono presentati insieme ai rispettivi avvocati. Chi credeva alle voci su un presunto riavvicinamento tra i due è rimasto clamorosamente deluso. Alla richiesta dell’ex calciatore di riavere indietro i suoi lussuosi orologi Rolex, la showgirl ha risposto picche. Quegli orologi, sostiene, le sono stati regalati dall’ex marito, perciò le spettano di diritto. Ebbene, a quel punto, Francesco ha ritrattato la propria versione, negando di aver mai nascosto le borse e le scarpe della conduttrice dell’Isola dei Famosi.

Il giudice Francesco Frettoni,, ad ogni modo, comunicherà la sua decisione tra il 6 e il 7 marzo, dopo aver ascoltato i testimoni. Al termine dell’udienza i legali di Totti e Ilary si sono nuovamente confrontati sulla possibilità di raggiungere un accordo per la separazione. Ad oggi, esiste una risposta.

Francesco Totti e Ilary Blasi, nessun accordo per il divorzio: scontro in tribunale

Stando alla ricostruzione del Corriere, Antonio Conte e Alessandro Simeone (legali, rispettivamente, di Totti e Ilary Blasi) non avrebbero trovato una soluzione per una separazione consensuale. I due avvocati, dopo mesi di trattative, sarebbero ai ferri corti e nemmeno si rivolgerebbero la parola.

La spartizione del patrimonio è prevedibilmente un tasto complesso da affrontare. Alla luce della situazione attuale, Francesco Totti non avrebbe introiti fissi. Ilary Blasi, al contrario, sta per tornare al timone dell’Isola dei Famosi, che, com’è noto, le frutterà dei guadagni stellari. Entrambi rivendicano la sontuosa Villa dell’Eur, residenza di famiglia, dove l’ex Letterina di Passaparola abita con i tre figli. A proposito di Cristian Chanel e Isabel, ‘è scontato’ scrive il quotidiano, che la piccolina resterà con la mamma. Non lo è altrettanto per Cristian e Chanel, che hanno 17 e 16 anni, e potrebbero decidere di vivere con il papà.

La data per la prima udienza è fissata per il 14 marzo e, al momento, nessuno dei due ha chiesto un rinvio. Dal momento che non esistono le condizioni per una separazione consensuale ed indolore, gli ex coniugi dovranno armarsi di pazienza e determinazione. Il singolar tenzone che li attende in tribunale potrebbe durare dai due anni in su.

Programmazione TV
Lo sapevi che...