GF VIP 7, Sonia Bruganelli ha deciso: addio al reality show, al suo posto…

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
28/02/2023

GF VIP 7, Sonia Bruganelli ha deciso: addio al reality show, al suo posto…

Sonia Bruganelli tornerà come opinionista del Grande Fratello Vip anche nella prossima edizione? E’ la diretta interessata a rispondere, senza lasciare alcuna ombra di dubbio.

Sonia Bruganelli ha ammesso di aver preso un’importante decisione: il suo percorso come opinionista terminerà con il GF VIP 7. Sembra proprio che la prossima edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini vedrà un radicale rinnovamento in studio, dal momento che anche Orietta Berti non siederà più sulla poltrona accanto alla moglie di Paolo Bonolis. La cantante, infatti, tornerà nella squadra di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa.

Perché Sonia Bruganelli vuole lasciare il Grande Fratello Vip? Potrà piacere o meno, ma la produttrice è perfetta per il ruolo. E’ pungente, divisiva, persino impopolare. In più, parla con i Vipponi in modo schietto e privo di buonismo, commentando le dinamiche della Casa con occhio non sempre imparziale, ma puntualmente incisivo. Questa edizione in particolare l’ha vista prendere più volte le parti di una indifendibile Antonella Fiordelisi e regalarle l’immunità dalle nomination finché ha potuto. Più controversa di così!

Insomma, come opinionista, Sonia Bruganelli sa come fare la differenza. Scopriamo allora per quale motivo è pronta a deporre le armi.

Sonia Bruganelli lascia il GF VIP: “E’ il momento di…”

In un’intervista concessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la moglie di Paolo Bonolis ha annunciato di essere determinata a lasciare il proprio posto nello studio del Grande Fratello Vip. Non perché non si trovi bene con Alfonso Signorini o con Orietta Berti. Al contrario. Tuttavia, è convinta che sia giunto il momento di rinnovare il parterre del celebre reality show. Ha persino indicato chi, secondo lei, sarebbe adatto a raccogliere la sua eredità.

Credo sia il turno dei giovani. Spero che alcune ragazze uscite dal Grande Fratello, come Soleil Sorge e Giulia Salemi, abbiano questa possibilità. Per loro è un mettersi in gioco senza la responsabilità della conduzione.

Entrambe le ex gieffine citate sono attualmente coinvolte nel reality show di Canale 5. Soleil Sorge conduce, con Pierpaolo Pretelli, il web show GF VIP Party. Giulia Salemi è una presenza fissa in studio, portavoce del sentiment del web. Saranno davvero loro le prossime opinioniste del Grande Fratello Vip? E’ decisamente troppo presto per dirlo.

Non dimentichiamo, però, che Sonia Bruganelli era sul punto di levare le tende anche l’anno scorso, dopo il GF VIP 6. Tuttavia, il buon Signorini fu così convincente da farla tornare sui propri passi. Se davvero gli antichi detti racchiudono spesso e volentieri una saggia verità, è molto opportuno chiosare con un ‘mai dire mai‘.

Programmazione TV
Lo sapevi che...