Fiori sopra l’inferno, I casi di Teresa Battaglia, ultima puntata stasera su Rai 1

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
27/02/2023

Fiori sopra l’inferno, I casi di Teresa Battaglia, ultima puntata stasera su Rai 1

Stasera su Rai 1 la terza ed ultima puntata di Fiori sopra L’Inferno chiuderà il cerchio della miniserie con protagonista Elena Sofia Ricci. Scopriamo trama ed anticipazioni dell’emozionante finale di stagione.

Lunedì 27 febbraio torna su Rai1 la miniserie thriller con protagonista Elena Sofia Ricci. In prima serata andrà in onda il terzo ed ultimo appuntamento con Fiori Sopra L’Inferno – I casi di Teresa Battaglia. Tutti i segreti nascosti nel paesino immaginario in cui è ambientata la storia verranno a galla. Al tempo stesso, la protagonista dovrà fare i conti con la propria delicata condizione. Per saperne di più, leggiamo trama ed anticipazioni della puntata finale della fiction.

Chi è Teresa Battaglia? La donna, esperta profiler di quasi sessant’anni, appena arrivata in un piccolo paese nel cuore delle Alpi friulane, si è dovuta misurare non solo con la ricerca di un pericoloso killer, ma anche con la consapevolezza che in lei si stanno manifestando i primi sintomi dell’AlzheimerI dati Auditel hanno confermato che la fiction, che ha regalato un nuovo ruolo ad Elena Sofia Ricci dopo Che Dio Ci Aiuti, ha conquistato i telespettatori. La seconda puntata, trasmessa lunedì 20 febbraio, ha infatti appassionato 4.717.000 spettatori, pari al 24.6% di share.

Fiori sopra L’Inferno è tratta dal romanzo omonimo scritto da Ilaria Tuti, pubblicato da Longanesi nel 2018. La serie, girata in Friuli Venezia Giulia, è diretta da Carlo Carlei. Nel cast, oltre alla già citata Elena Sofia Ricci, presenti anche Giuseppe Spata, Gianluca Gobbi, Lorenzo Acquaviva, Urs Remond, Luigi Petrucci, Vittorio Garofalo e Lorenzo McGovern Zaini.

Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, anticipazioni terza ed ultima puntata

Il corpo di Viesel, ritrovato privo della pelle, viene trasportato nei laboratori della polizia scientifica. Il killer, infatti, non ha cambiato modus operandi ed ha sottratto qualcosa alla sua vittima. Stavolta però ha commesso un errore: sul luogo del delitto vengono rinvenute delle tracce del suo sangue. Il test del DNA potrebbe segnare una svolta. Al tempo stesso, la Battaglia è angosciata per i nuovi esami che dovrà affrontare, che le diranno di più sul suo delicato stato di salute.

Proprio mentre si trova nella macchina della TAC, la profiler ha un’illuminazione sul caso e capisce che l’assassino sta proteggendo i bambini coinvolti nei misteri di Travenì. L’unico che manca all’appello è Mathias… Nella notte di San Nicola, Marini blocca Lucas Ebran, ma accade anche un fatto terribile: sparisce il piccolo Markus.

Le autorità si attivano immediatamente per cercare il bambino. Lucas Ebran viene rilasciato e Teresa, intanto, crede che parlando con Mathias potrà risalire ad informazioni preziose. Il bambino, però, non è in casa. Si trova alla capanna abbandonata, accanto allo scheletro di un uomo. La protagonista, per identificare la vittima, darà il via ad un susseguirsi di eventi che porteranno alla luce i segreti più oscuri di Travenì, tenuti nascosti per quarant’anni.

 

Programmazione TV
Lo sapevi che...