Barbara D’Urso, omaggia Costanzo ma non cita Maria De Filippi: piovono le critiche

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
26/02/2023

Barbara D’Urso, omaggia Costanzo ma non cita Maria De Filippi: piovono le critiche

Piovono le critiche per Barbara D’Urso. La conduttrice ha reso omaggio alla scomparsa di Costanzo senza citare la moglie Maria De Filippi. Il motivo è il gelido rapporto tra le due conduttrici. 

Piovono le critiche per Barbara D’Urso dopo l’ultima puntata di Pomeriggio 5. La conduttrice ha reso omaggio alla scomparsa di Maurizio Costanzo senza citare la moglie Maria De Filippi. Il motivo che si cela dietro è il gelido rapporto tra le due conduttrici Mediaset, nato da dissapori del passato.

La tragica notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo, colonna portante della televisione italiana, ha fatto sì che venissero ridefiniti i palinsesti di venerdì 24 febbraio di Rai e Mediaset per omaggiarlo. Pomeriggio 5 non è stato da meno ed ha invitato diversi personaggi per ricordare il giornalista, tra cui Vittorio Sgarbi, Maurizio Coruzzi e Massimo Boldi.

Barbara D’Urso, piovono le critiche per aver ignorato Maria De Filippi

Diversi segmenti della puntata sono stati dedicati alla carriera del giornalista simbolo di Mediaset. Tuttavia, in molti hanno notato come nei diversi interventi, Barbara D’Urso non abbia mai menzionato la moglie di Maurizio Costanzo. Solo un ospite del programma l’ha citata per mandarle un caloroso abbraccio. La padrona di casa di Pomeriggio 5 ha, però, liquidato la questione salutando l’intera famiglia del giornalista. Il gesto ha suscitato diverse speculazioni da parte del pubblico, che si è chiesto se ci siano ancora questioni irrisolte tra le due donne.

Uno dei motivi principali è la diffida della Fascino, azienda di proprietà di Maria De Filippi, nei confronti della conduttrice partenopea. Da tempo sembra esserci un grande gelo tra le due reginette di Mediaset. In una delle puntate più recenti di Pomeriggio 5, Marco Bellavia era stato ospite del salotto della D’Urso e aveva rivelato che la compagna Sheila Capriolo aveva fatto di tutto per ottenere visibilità, persino tentare i provini per partecipare a Temptation Island. La padrona di casa era intervenuta prontamente, ricordando al suo ospite di non parlare di altri programmi televisivi nella sua trasmissione.

Il monito sarebbe stato obbligatorio proprio a causa della diffida ricevuta da parte dell’azienda Fascino. Secondo Dagospia alla conduttrice partenopea è stato impedito di parlare di vicende legate alle trasmissioni di proprietà di Maria De Filippi. In ogni caso, nonostante le evidenti problematiche tra le due personalità televisive, gli utenti del web si sono accaniti contro la D’Urso, in quanto è stato considerato molto irrispettoso da parte sua non citare propriamente la donna che ha vissuto al fianco di Maurizio Costanzo per più di 30 anni.

Programmazione TV
Lo sapevi che...