Amici, Maria De Filippi in lutto: salta la programmazione?

Martina Monti
  • Laureata in lettere, con specializzazione in editoria
  • Esperta di TV, fiction e soap
24/02/2023

Amici, Maria De Filippi in lutto: salta la programmazione?

A seguito del lutto di Maria De Filippi, la conduttrice di Amici, che nella giornata di oggi, venerdì 24 febbraio 2023, ha perso il marito Maurizio Costanzo, c’è il dubbio se il talent show di Canale 5 andrà regolarmente in onda…

Sconvolgente la notizia trasmessa nella giornata di oggi, venerdì 24 febbraio 2023. Il marito di Maria De Filippi, conduttrice di Amici, ci lascia all’età di 84 anni. Forte il cordoglio da parte di tutta Italia, che si stringe intorno alla bionda conduttrice ed esprime la sua sofferenza. Per tale luttuosa motivazione, nella giornata di oggi è già stato cancellata la consueta puntata di Uomini e Donne, uno dei celebri show della De Filippi. Incerto se anche Amici, il programma dedicato alla scoperta e al lancio di nuovi ballerini e cantanti, subirà la stessa sorte.

Amici, Maria De Filippi e il dolore del lutto

Erano sposati da 35 anni: una storia lunghissima quella tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. La notizia della morte del celebre personaggio televisivo e scrittore viene comunicata dal suo ufficio stampa. A seguito della delicata situazione, è stata già cancellata la programmazione della giornaliera puntata di Uomini e Donne. Al momento non si sa se Amici, ventiduesima edizione, verrà regolarmente trasmesso sulla rete Mediaset.

Maurizio ha detto più volte che vorrebbe morire stringendo la mia mano, ma non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”, così aveva scritto tempo fa la bionda conduttrice sul suo profilo Instagram, parlando di una dichiarazione che aveva fatto il marito.

amici
Screenshot del post di Maria De Filippi su Instagram

Leggi tutte le notizie relative ad Amici di Maria De Filippi, il talent show in onda su Canale 5.

Programmazione TV
Lo sapevi che...