Sanremo 2023, Shari e Salmo stanno insieme? La cantante rompe il silenzio

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
11/02/2023

Sanremo 2023, Shari e Salmo stanno insieme? La cantante rompe il silenzio

Shari e Salmo sono una coppia nella vita reale? La loro intesa non è sfuggita durante la serata cover del Festival di Sanremo, in cui gli artisti hanno duettato. La cantante ha deciso di fare chiarezza.

I rumors su una presunta liaison tra Shari e Salmo hanno iniziato a circolare nel periodo immediatamente precedente al debutto di Sanremo 2023. Il duetto che gli artisti hanno portato sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì 10 febbraio non ha fatto che accrescere la curiosità di fans e telespettatori. La giovanissima cantante friulana e il rapper sardo sono davvero una coppia?

Shari, scoperta grazie a Tu si que vales, è in gara al Festival di Sanremo con il brano Egoista. A poche ore dalla finalissima, la cantante occupa il penultimo posto in classifica. La serata cover della kermesse l’ha vista scatenarsi in coppia con Salmo sulle note di Hai scelto me e Diavolo in me. L’innegabile alchimia fra i due ha avallato ulteriormente le voci sul loro rapporto. Secondo le indiscrezioni, infatti, i due artisti avrebbero una relazione, vissuta fino ad ora lontano dai riflettori.

Salmo e Shari stanno insieme? La verità dopo il duetto a Sanremo 2023

La ventenne di Udine ha rilasciato un’intervista al settimanale F in cui ha commentato per la prima volta i pettegolezzi sul suo flirt con Salmo. Tra le pagine della rivista, Shari ha smentito qualsiasi coinvolgimento sentimentale tra lei e Maurizio Pisciottu (vero nome del rapper).

È il mio produttore, lo considero famiglia, oltre che un grandissimo artista. Mi fa arrabbiare che la mia musica e tutto il mio impegno siano oscurati dal chiacchiericcio di un flirt: siamo amici, lavoriamo insieme, ma non c’è nessun gossip.

Il rapper è molto riservato su tutto ciò che riguarda la sua vita privata ma, ufficialmente, è impegnato con Greta Menardo, campionessa di kitesurf e sua storica fidanzata.

Salmo insultato sui social: “Non sono Blanco!”

Salmo ha partecipato al Festival di Sanremo non solo nella serata cover, ma anche come super ospite della prima serata. Si è esibito sullo speciale palco galleggiante di Costa Concordia, concludendo la propria performance con un imprevisto tuffo in piscina. Gesto non esente da polemiche per aver danneggiato un microfono. Ecco perché, durante la quarta serata della rassegna, ne ha simbolicamente regalato uno nuovo di zecca ad Amadeus.

La prima serata di Sanremo 2023 è stata anche teatro della furia di Blanco che, indispettito da un problema tecnico mentre cantava il suo nuovo singolo L’Isola delle Rose, ha devastato i fiori presenti sul palco. Il conduttore, spiazzato dalla situazione, è stato vittima di un lapsus e ha chiamato Riccardo FabbriconiSalmo‘ anziché ‘Blanco‘.

Il risultato? Pisciottu si è ritrovato i social intasati da commenti al vetriolo da parte di una valanga di utenti che credeva di scrivere al cantante bresciano. “In questi giorni ho ricevuto messaggi da gente di 70 anni convinta che io fossi Blanco” ha scritto l’artista sardo tra le Instagram Stories.

Programmazione TV
Lo sapevi che...