Totti e Ilary, braccio di ferro in aula, Francesco fa dietrofront e nega di…

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
04/02/2023

Totti e Ilary, braccio di ferro in aula, Francesco fa dietrofront e nega di…

Clima più disteso tra Francesco Totti e Ilary Blasi? Assolutamente no. Sembra proprio che il gossip abbia preso una cantonata. L’ultima udienza sulla famigerata questione dei Rolex ha dimostrato che i due non hanno alcuna intenzione di deporre le armi.

Nell’ultima settimana, sono circolate insistenti indiscrezioni che vorrebbero Francesco Totti e Ilary Blasi di nuovo in buoni rapporti. E il merito, paradossalmente, sarebbe del compagno della showgirl, Bastian Muller. Non è tutto: l’ex calciatore e la nuova fiamma Noemi Bocchi sarebbero ai ferri corti. Alla luce dell’ultima udienza in tribunale, che si è tenuta venerdì 3 febbraio, possiamo assicurare che almeno una delle voci è una fake news.

Nella giornata di ieri, gli ex coniugi sono saliti nuovamente sul ring per l’ennesimo round della cosiddetta ‘guerra del guardaroba‘. Appuntamento in viale Giulio Cesare, sede del Tribunale civile. Ilary è arrivata a bordo di una Range Rover; Totti su Smart nera con i vetri oscurati. Insieme a loro, i rispettivi avvocati.

Nelle puntate precedenti: la Blasi, secondo la versione dell’ex marito, avrebbe svuotato una cassetta di sicurezza con l’aiuto del padre, sottraendo al Pupone la preziosa collezione di orologi Rolex. Lui, per ripicca, avrebbe saccheggiato la cabina armadio della conduttrice, nascondendo borse, scarpe e gioielli del valore di migliaia e migliaia di euro.

In seguito Ilary, in modo rocambolesco, avrebbe recuperato parte della refurtiva (calzature e borsette), che l’ex Capitano aveva nascosto nella spa della villa dell’Eur. Questo significa che la richiesta della Blasi, ovvero la restituzione del maltolto, ha perso in parte ragion d’essere. All’appello mancano solo i gioielli. Ancora aperta, al contrario, la questione Rolex.

Francesco Totti e Ilary Blasi in aula: altro che tregua!

Gli ex coniugi, all’arrivo, hanno mostrato stati d’animo in antitesi. Ilary Blasi è apparsa sorridente e di ottimo umore. Francesco Totti, al contrario, piuttosto incupito. I due sono stati ascoltati dal giudice sia singolarmente, che insieme. E qui arriva il colpo di scena.

L’ex calciatore rivuole indietro i suoi lussuosi orologi, su questo non ci piove: sono modelli da uomo, quindi appartengono a lui. L’ex moglie, tuttavia, sostiene che i Rolex siano stati un regalo del marito e ne rivendica dunque la proprietà. Ebbene, a quel punto, Francesco ha ritrattato la propria versione, negando di aver mai nascosto le borse e le scarpe della conduttrice dell‘Isola dei Famosi. Non proprio l’atteggiamento di chi è ancora innamorato della moglie e vuole a tutti i costi tornare con lei, come sostiene il gossip.

Il giudice, ad ogni modo, comunicherà nel corso della prossima udienza la sua decisione. Proseguirà con l’istruttoria, ascoltando i testimoni indicati dalla coppia? Oppure saranno sufficienti per deliberare gli elementi raccolti finora?

Al termine dell’udienza i legali di Totti e Ilary si sono nuovamente confrontati sulla possibilità di raggiungere un accordo per la separazione. La prima udienza è fissata per il 14 marzo, dunque stringe il tempo per capire se esistano le condizioni per una separazione consensuale ed indolore. Altrimenti, con la giudiziale, la battaglia legale rischierebbe di diventare davvero molto lunga e dolorosa.

Programmazione TV
Lo sapevi che...