Pierpaolo Pretelli sbarca in tv come conduttore pro tempore

Ginevra Talocci
  • Laureata in Scienze Politiche
  • Autrice premiata agli Italian Mission Award
04/02/2023

Pierpaolo Pretelli sbarca in tv come conduttore pro tempore

Torna negli studi televisivi della Rai, Pierpaolo Pretelli dopo le discussioni avute in passato con zia Mara Venier. Avrà finalmente imparato a saper condurre senza strafare? Lo scopriremo molto presto.

Chi non muore, si rivede. Detto fatto per l’ex co-conduttore di Domenica In assieme alla ‘zia’ d’Italia Mara Venier, Pierpaolo Pretelli. Il ragazzo, attuale compagno di vita di Giulia Salemi, fu brutalmente allontanato dal programma per una battuta infelice avuta, nientemeno che dalla concorrenza, a Verissimo. Davanti a Silvia Toffanin, Pierpaolo si vantava di aver portato nel programma, guidato da ben 5 anni consecutivi dalla Venier, una ventata di giovinezza facendo un’azione di botulino. Non solo, aggiungeva che tornare a Mediaset era come tornare a respirare aria fresca piacevole. In quell’occasione Mara commentò con uno stringato ‘porello‘ e Pierpaolo piano piano venne accompagnato all’uscita.

Non contento di questo scivolone, la scorsa estate mentre si trovava a Maratea durante uno spettacolo, affermò che, grazie a Domenica In, aveva molte fan. Peccato che non fossero proprio il target che sperava, infatti, davanti alla console nelle serate in discoteca vedeva ‘una schiera di over sessanta assatanate‘. Anche in questo caso fu ampiamente criticato per l’uscita sessista. Stavolta però questa sua popolarità verso le ‘diversamente giovani’ gli tornerà utile.

Pierpaolo Pretelli sarà al fianco di Pierluigi Diaco a Bella Ma’

Secondo quanto riportato dal sito TvBlog, Pierpaolo sostituirà – per una sola puntata al momento – Pierluigi Diaco nel programma Bella Ma’ che sta riscontrando un importante incremento di ascolti. Da voci di corridoio, sembra che verrà rinnovata anche per il prossimo anno e si sta cercando di inserire nuovi personaggi amati dai più giovani. In questa puntata a conduzione Pretelli, l’ex gieffino si cimenterà nell’intervistare proprio Diaco e la sua fidanzata Giulia Salemi.

Ma non è finita qui.  Nella puntata di oggi – e poi ogni venerdì – all’interno di Bella Ma’ ci sarà un piccolo angolo chiamato Uomini e Nonne, dove signore ‘over’ si cimenteranno nel corteggiamento di uomini più giovani. Ovviamente a condurlo proprio il più amato dalle over: Pretelli. Chiamatelo destino.

Programmazione TV
Lo sapevi che...