Alessia Marcuzzi, centro con Boomerissima: la Rai decide di prolungare il varietà

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
20/01/2023

Alessia Marcuzzi, centro con Boomerissima: la Rai decide di prolungare il varietà

Alessia Marcuzzi colpisce con il nuovo show su Rai due: il varietà Boomerissima è partito col botto. Il game show che mette a confronto i Boomers contro i Millennials sta ottenendo ottimi riscontri. 

Alessia Marcuzzi colpisce ancora con il nuovo show su Rai due. Il varietà Boomerissima è partito col botto.

Il game show misto a varietà che mette a confronto i Boomers contro i Millennials sta ottenendo ottimi riscontri.

Alessia Marcuzzi, colpo grosso con Boomerissima: il varietà viene prolungato

La terza puntata di Boomerissima, il nuovo varietà condotto da Alessia Marcuzzi, andrà in onda il prossimo martedì 24 gennaio. Il 31 gennaio, invece, sarebbe dovuta andare in onda la quarta ed ultima puntata dello show. TvBlog, però, ha rivelato una notizia molto interessante in anteprima.

Sembrerebbe che visti i risultati del varietà, la Rai avrebbe chiesto al team che produce il programma di realizzare una puntata in più rispetto alle quattro inizialmente previste. Il quinto appuntamento con Boomerissima andrà in onda dopo il Festival di Sanremo, molto probabilmente martedì 14 febbraio, il giorno di San Valentino.

Alessia Marcuzzi tornerà su Rai due anche a febbraio, con una nuova puntata extra del suo show Boomerissima. Il varietà è stato promosso e si presume sia destinato ad avere una seconda edizione. I numeri dello show, c’è da dire, sono molto chiari: dopo il 7,4% di share della prima puntata, lo show prodotto in collaborazione con Banijay è salito all’8,50% di share della seconda.

Alessia Marcuzzi, risultati sorprendenti per Boomerissima

I dati del pubblico tra i 15-24 anni sono stati molto promettenti ed hanno superato il 9% di share, così come quelli della fascia 45-54 anni. Tra i vari target, il varietà Boomerissima ha ottenuto il dato di share più alto nel pubblico femminile fra i 45 e i 64 anni, superando il 12% di share. Alessia Marcuzzi è riuscita a trovare chiaramente la strada giusta per intrattenere il pubblico e creare un clima diverte e giocoso che catturi l’audience e lo tenga incollato allo schermo.

Quando la conduttrice è stata ospite a La Vita in diretta da Alberto Matano le è stata chiesta la sua reazione di fronte ai dati Auditel. “Ero felicissima, davvero felicissima per la risposta che c’è stata da parte della gente, anche per strada. Per me conta molto anche quello che ti trasmettono le persone quando ti incontrano“, ha rivelato Alessia Marcuzzi.

Programmazione TV
Lo sapevi che...