Amici, allievi in sfida per punizione, ma il pubblico non è d’accordo

Martina Monti
  • Laureata in lettere, con specializzazione in editoria
  • Esperta di TV, fiction e soap
16/01/2023

Amici, allievi in sfida per punizione, ma il pubblico non è d’accordo

A seguito dei gravi fatti avvenuti durante la notte di Capodanno ad Amici di Maria De Filippi, edizione 2022, Rudy Zerbi ha deciso di interrompere il percorso di Tommy Dali. Il pubblico, però, non accetta la scelta fatta dai professori…

Ci siamo: ormai tutto il pubblico di Amici di Maria De Filippi è stato messo al corrente di quello che è stato presto ribattezzato come il “noce moscata gate“. Nella puntata andata in onda ieri, domenica 15 gennaio 2023, anche coloro che avevano schivato le anticipazioni hanno finalmente scoperto qualche informazione in più su ciò che i 6 allievi del talent show hanno fatto a Capodanno e, soprattutto, cosa le loro azioni hanno comportato. La produzione, infatti, ha deciso di prendere importanti provvedimenti. Ma qui i telespettatori si sono divisi.

Amici, Tommy Dali eliminato, gli altri in sfida: il pubblico non ci sta

Non è ancora chiaro cosa sia successo quella famosa notte, l’unica cosa che la conduttrice ha dichiarato è che si è trattato di un “fatto gravissimo”. Per tale motivo gli allievi implicato hanno ricevuto importanti punizioni, che vanno dall’eliminazione diretta e senza appello, come nel caso di Tommy Dali, alla sfide immediate, come invece è accaduto a Valeria “Guera”, Samu, Maddalena, NDG e Wax. Molti fan, però, non hanno ritenuto giusto che i ragazzi fossero puniti in modo diverso tra loro.

Già dai giorni scorsi erano numerosi coloro che chiedevano a gran voce l’eliminazione diretta dei sei alunni, tuttavia l’unico che ha subito questo destino è stato Tommy Dali. In verità anche Lorella Cuccarini avrebbe voluto optare per una sostituzione immediata di Valeria, riprendendo Cricca, ma la produzione ha concesso solo la possibilità di una sfida (vinta dall’autore di “Supereroi“). “Dovevate eliminare tutti comunque“, scrive qualcuno sotto al post dell’Instagram ufficiale della scuola. E, ancora: “Qual è il senso di farla pagare solo a Tommy?” Al momento sembrerebbe che salvi siano Maddalena, Wax e NDG, congelata invece la sfida (e il destino) di Samu.

amici
Screenshot di alcuni commenti sotto al post che rivela l’eliminazione di Tommy Dali (Instagram Amici ufficiale)

Leggi tutte le notizie relative ad Amici di Maria De Filippi, il talent show in onda su Canale 5.

Programmazione TV
Lo sapevi che...