Una Vita, ecco com’è Marcelo Gaztañaga nella vita reale

Martina Monti
  • Laureata in lettere, con specializzazione in editoria
  • Esperta di TV, fiction e soap
24/10/2022

Una Vita, ecco com’è Marcelo Gaztañaga nella vita reale

Siamo giunti quasi alla fine di Una Vita, la soap opera spagnola che ha incantato il pubblico italiano per ben…

Siamo giunti quasi alla fine di Una Vita, la soap opera spagnola che ha incantato il pubblico italiano per ben sette stagioni. Tanti i personaggi che si sono susseguiti nel corso degli episodi. Proprio in queste ultime puntate gli occhi di tutti sono puntati su un nuovo arrivo: si tratta di Marcelo Gaztañaga, il maggiordomo dei Quesada, il quale sta cercando di aiutare la bella Luzdivina. Ma chi è il suo interprete? Conosciamo meglio Patxi Santamaría!

Una Vita, Patxi Santamaria: Biografia e foto

Patxi Santamaría è nato il 21 dicembre 1959 a San Sebastian, nei Paesi Baschi. Ha perciò quasi 63 anni ed è del segno del Capricorno. Purtroppo non si hanno altre informazioni su di lui in quanto non risulta abbia un account Instagram ufficiale, o su qualsiasi altro social. Anche le notizie sulla sua vita sono piuttosto parche, sappiamo di più sulla sua carriera. Siamo a conoscenza del fatto che, oltre che alla televisione, Santamaria si dedica anche al teatro.

una vita

Carriera di Patxi Santamaria: gli esordi, Acacias 38 ed El Internado

La formazione di Patxi Santamaría avviene grazie a delle compagnie teatrali. Aveva 24 anni quando comparve per la prima volta sul grande schermo: era il 1984 e lui recitava in “Akelarre”. Per i primi vent’anni della sua carriera è comparso in pellicole cinematografiche, dove comunque ha continuato a recitare anche in seguito (l’ultimo lavoro è “Diciassette” del 2019). Nel biennio 2005-2006 arriva anche sul piccolo schermo con “Mi querido Klikowsky”. Il suo ultimo lavoro è la serie “El Internado: Las Cumbres” del 2021-2022. In Italia è conosciuto per il suo ruolo di Marcelo Gaztañaga nella soap opera Una Vita (2021).

Programmazione TV
Lo sapevi che...