Viola come il Mare, anticipazioni 7 ottobre, seconda puntata della fiction con Can Yaman

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
07/10/2022

Viola come il Mare, anticipazioni 7 ottobre, seconda puntata della fiction con Can Yaman

Secondo appuntamento, su Canale 5, con la fiction più seguita del momento, che vede protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. Viola e Francesco dovranno indagare su nuovi casi. Al tempo stesso, inizieranno a provare l’uno per l’altra sentimenti contrastanti.

Venerdì 7 ottobre, alle ore 21.25, Canale 5 trasmetterà in prima visione la seconda puntata di Viola come il Mare, attesissima fiction che vede Can Yaman protagonista accanto all’ex Miss Italia Francesca Chillemi. L’ispettore Francesco Demir e la talentuosa giornalista Viola Vitale inizieranno a conoscersi meglio e, chissà, forse persino a provare qualcosa l’uno per l’altra. Curiosi? Corriamo a leggere le anticipazioni!

Un successo annunciato, quello del debutto prima stagione della serie diretta Francesco Vicario. La prima puntata di Viola come il Mare ha tenuto testa alla concorrenza di Mamma Rai, che ha schierato il colosso Tale e Quale Show. La nuovissima fiction, venerdì 30 settembre, ha catturato l’attenzione di ben 3.403.000 spettatori, con il 20,41% di share. Un colpaccio notevole, se si pensa che erano anni che la prima puntata di una serie Mediaset non superava il 20% di share. Tale e Quale Show ha totalizzato poco più del 21%.

Viola come il Mare, targata Lux Vide e RTI Mediaset, conta in tutto dodici episodi, che verranno trasmessi due alla volta per un totale di sei prime serate. La trama, ispirata al libro Conosci l’estate? di Simona Tanzini, racconta di Viola, una giornalista che, da Parigi, si è trasferita a Palermo in cerca di suo padre. La Vitale ha una dote particolare: riesce a percepire in maniera diretta le emozioni altrui tramite i colori: una dote che prende il nome di sinestesia. Nel capoluogo siciliano, conosce l’ispettore Capo Francesco Demir. Da subito, fra i due si instaura un rapporto di amore-odio.

Nel cast, anche Simona Cavallari, David Coco e Romano Reggiani.

Viola come il Mare, anticipazioni seconda puntata, Viola corteggiata da Raniero

Viola e Francesco cominciano a indagare sulla morte di una ex prostituta. Allo stesso tempo, i due hanno modo di conoscersi meglio e confidarsi su argomenti personali. L’ispettore racconta alla giornalista la sua infanzia difficile, che lo ha reso diffidente verso il prossimo e poco propenso a credere nel vero amore.  La Vitale, pur sentendosi attratta da Demir, è convinta che tra loro non potrebbe mai funzionare. Nel frattempo, continua a cercare di scoprire di più sul padre, ma la matassa è più intricata del previsto.

Il caso che i protagonisti dovranno fronteggiare in questa puntata riguarda il traffico di esseri umani. Francesco Demir entra in contatto con Farah, una giovane donna, nascosta in un container al porto, a cui vuole a tutti i costi evitare un destino agghiacciante. Viola, seguendo le tracce del papà, inizia a frequentare un’azienda agricola gestita dall’affascinante Raniero. Quest’ultimo rimane folgorato dalla giornalista, alla quale fa una corte spietata. L’ispettore non vede di buon occhio questa novità: forse comincia a provare per Viola qualcosa in più di una semplice amicizia?

Programmazione TV
Lo sapevi che...