Viola come il Mare, stasera su Canale 5, anticipazioni prima puntata della fiction con Can Yaman

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
30/09/2022

Viola come il Mare, stasera su Canale 5, anticipazioni prima puntata della fiction con Can Yaman

Francesca Chillemi e Can Yaman sono i protagonisti della nuova e attesissima fiction Viola come il mare, in onda da venerdì 30 settembre su Canale 5. Scopriamo la trama e le anticipazioni della prima puntata!

L’attesa è finita. Venerdì 30 settembre, alle ore 21.40, Canale 5 trasmetterà in prima visione l’attesissima prima puntata di Viola come il Mare, fiction nuova di zecca che vede Can Yaman protagonista accanto all’ex Miss Italia Francesca Chillemi. Siete pronti a conoscere l’ispettore Francesco Demir e la talentuosa giornalista Viola Vitale? Scopriamo qualcosa in più nelle anticipazioni!

La prima stagione della serie, targata Lux Vide e RTI Mediaset, conta in tutto dodici episodi, che verranno trasmessi due alla volta per un totale di sei prime serate. La trama, ispirata al libro Conosci l’estate? di Simona Tanzini, racconta di Viola, una giornalista che, da Parigi, si è trasferita a Palermo in cerca di suo padre. La Vitale ha una dote particolare: riesce a percepire in maniera diretta le emozioni altrui tramite i colori: una dote che prende il nome di sinestesia. Nel capoluogo siciliano, conosce l’ispettore Capo Francesco Demir. Da subito, fra i due si instaura un rapporto di amore-odio.

La fiction è stata girata completamente in italiano, lingua che il famoso attore turco ha studiato con impegno e dedizione. Nel cast, anche Simona Cavallari, David Coco e Romano Reggiani.

Viola come il Mare, anticipazioni prima puntata, Viola indagata per omicidio

Viola Vitale torna a Palermo, sua terra di origine, dopo aver lavorato per molti anni a Parigi, nel settore della moda. Fin dal suo arrivo in città, la giornalista si mette alla ricerca del padre, che non vede da tantissimi anni. Tuttavia, c’è una ragione molto importante per la quale la donna non può più rimandare la ricerca.

Viola inizia a lavorare per una testata locale, occupandosi di cronaca nera. Grazie al nuovo lavoro, incontra Francesco Demir, affascinante e burbero Ispettore Capo. Dapprima Viola, per un equivoco, viene indagata per la morte di una donna. In seguito, si occuperà delle indagini sull’omicidio di un ragazzo, impressionando Demir con il suo straordinario intuito. I due finiscono per dar vita a un duo improbabile ma infallibile, pronto a lavorare al servizio della verità.

Nel frattempo, vengono a galla alcuni particolari inaspettati sul padre di Viola, divisa adesso tra tribolazioni personali e impegni professionali.

Programmazione TV
Lo sapevi che...