Una Vita, ecco com’è Fidel Soria nella vita reale

Martina Monti
  • Laureata in lettere, con specializzazione in editoria
  • Esperta di TV, fiction e soap
19/08/2022

Una Vita, ecco com’è Fidel Soria nella vita reale

Conosciamo meglio Alejandro Siguenza, il volto di Fidel Soria di Una Vita! Ecco i suoi progetti futuri e tutto su di lui!

Sul piccolo schermo è noto per il ruolo di Fidel Soria, attualmente preso da Lolita, ma chi è nella vita reale Aljandro Siguenza? Il pubblico lo ricorderà sicuramente per un altro ruolo sempre in una famosa soap opera spagnola… stiamo parlando de Il Segreto. Scopriamo tutte le informazioni su di lui e quali sono i suoi progetti!

Una Vita: Biografia e Instagram di Alejandro Siguenza

Alejandro Siguenza, al secolo Alejandro Sánchez Sigüenza è un attore spagnolo, nello specifico nato a Orihuela, nella comunità autonoma valenciana. Ha 48 anni, è del segno del Leone: è nato infatti il 29 luglio del 1974. Alejandro è sentimentalmente legato alla collega Elena Rayos: compare infatti in molte foto di Instagram e, sull’account della donna, vi è una foto dei due e il loro cane con la didascalia “mis amores”. L’attore è molto attivo su Instagram: lo si può trovare cercando @alejandro_siguenza_ e ha oltre 11mila follower!

una vita
Foto di Instagram

Carriera di Alejandro Siguenza, il volto di Fidel

Alejandro, dopo gli studi relativi al mondo dello spettacolo presso la Escuela Superior de Arte Dramático di Murcia, ha esordito nel 1999 in due serie TV, Al salir de clase e El Comisario. In quest’ultima tornerà anche nel 2005. In seguito lo troviamo in Compañeros (2000-2002), quindi in Arrayán (2001) e diverse altre fiction. Nel 2001 c’è anche il suo battesimo sul grande schermo con El palo. Al momento ha partecipato solo a un’altra pellicola cinematografica: Larga Espera (2009).

una vita fidel
Foto di instagram

Filmografia di Alejandro Siguenza

Tra le altre attività ricordiamo che ha partecipato ad Amare per sempre nel 2010 dove sembrerebbe potrebbe tornare, almeno vedendo i suoi post su Instagram, quindi è stato presente dal 2013 al 2018 ne Il Segreto (dove interpretava Nicolás Ortuño Martínez). Nel 2021 ha recitato nel ruolo di Fidel Soria in Una Vita e in due episodi di Benos al aire ma ha altri progetti in serbo: sul suo account Instagram ha postato dettagli di Sofía Volverá, di una sua interpretazione di un personaggio tratto da un libro di Juala Walton e di un’opera teatrale a cui ha partecipato, Peribañez y el comendador de Ocaña.

Programmazione TV
Lo sapevi che...