Una Vita, vi ricordate Justo Núñez? Ecco com’è l’attore oggi!

Martina Monti
  • Laureata in lettere, con specializzazione in editoria
  • Esperta di TV, fiction e soap
20/07/2022

Una Vita, vi ricordate Justo Núñez? Ecco com’è l’attore oggi!

Malvagio e violento, Justo Núñez non si è fatto molto amare dai fan di Una Vita. Cosa sappiamo però del suo bravissimo interprete, Iago García?

Vi ricordate di Justo Núñez? E’ stato uno dei primi cattivi di Una Vita: marito di Manuela e padre di Inocencia era un uomo ricco ma violento che abusava della moglie. Creduto morto proprio da Manuela dopo che si era ribellata all’ennesimo abuso, ricompare nella vita della donna con lo scopo di vendicarsi. Alla fine muore suicida con la figlia in braccio. Cosa fa oggi il suo interprete, Iago García? Scopriamo come è andata avanti la sua vita e la sua carriera!

Una Vita, Iago García: Vita privata e Instagram

Iago García, al secolo Iago García Pérez è nato il 18 maggio del 1979 in Galizia. Ha 43 anni, è del segno del Toro ed è alto 188 centimetri. A soli 18 anni lascia la sua città natale, Ferrol, e si trasferisce a Londra. E’ mentre si trova qui che inizia a studiare recitazione. Lascia poi la capitale britannica e si trasferisce a Madrid: qui entra nella Real Escuela de Arte Dramático. Iago è molto attivo sui social: ha un profilo Instagram, @iagogarcia_real dove posta foto dei suoi lavori e delle sue attività. Sembra proprio che a Iago piacciano i cavalli e sia piuttosto legato all’Italia!

Una Vita
Foto di Instagram

Cariera di Iago García: film e Ballando con le stelle

La carriera di Iago comincia con varie campagne pubblicitarie. Si sposta poi in televisione, ambito dove lavora maggiormente: è il 2004 e lo troviamo in un episodio di Memoria de España, ma anche in 7 vidas. In seguito lavora per due anni nella soap opera Amare per sempre. Seguono diversi altri lavori tra cui ricordiamo Il Segreto, dove veste i panni di Don Olmo Mesía (2011 al 2014). Subito dopo lo troviamo in Una Vita (2015-2016): qui presta il volto a Justo Núñez. Il suo ultimo lavoro, anch’esso di grande successo, è il ruolo di Ventura Vélez de Guevara nella telenovela Un Altro Domani (2021-2022). Tra le altre cose ha partecipato a un cortometraggio nel 2013, Cultura, è stato il vincitore di Ballando con le stelle nel 2016 e nel 2019 ha esordito nel cinema con Bentornato Presidente, film italiano.

Una Vita
Foto di Instagram

Programmazione TV
Lo sapevi che...