Il Paradiso delle Signore: Ecco com’è Dante Romagnoli nella vita reale

Martina Monti
  • Laureata in lettere, con specializzazione in editoria
  • Esperta di TV, fiction e soap
07/07/2022

Il Paradiso delle Signore: Ecco com’è Dante Romagnoli nella vita reale

Chi è il volto del tremendo Dante Romagnoli? Conosciamo meglio l’affascinante Luca Bastianello!

Divenuto famoso per il ruolo di Dante Romagnoli, antagonista della sesta stagione de Il Paradiso delle Signore, Luca Bastianello ha una carriera molto vasta e un curriculum ricco, che conta anche ben quattro premi: il Franco Enriquez nel 1999, il Stars and Style nel 2002, l’Oscar dei Giovani l’anno successivo e il Napoli Cultural Classic nel 2013. Ma cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio e scopriamo maggiori informazioni e dettagli della sua vita e della sua carriera.

Il Paradiso delle Signore, Luca Bastianello: Vita privata e Instagram

Luca Bastianello è nato il 28 novembre del 1979 a Padova: è del segno del Sagittario e ha 42 anni. Luca è sposato con una ballerina vietnamita di nome Kim Vu e la coppia ha due figlie, di cui la più grande è Sophia Grace, nata nel 2017. Alcune informazioni sulla vita dell’attore si possono avere grazie al suo account Instagram, @lucabastianelloofficial, seguito da oltre 10mila persone. Qui posta foto della sua vita privata, spesso con la famiglia, ma anche video dei suoi interessi più vari.

IL paradiso delle signore
Foto di Instagram

Carriera di Luca Bastianello, il volto di Dante Romagnoli

Luca ha studiato all’Accademia d’arte drammatica “Palcoscenico” del Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, dove si è diplomato nel 2000. Ha studiato anche Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma. Il suo esordio è attraverso il teatro: qui, nel 1999, lo troviamo in Quella Notte Sulla Luna. Continuerà a lavorare sul palco fino al 2015, ma intanto affianca la carriera sul piccolo e grande schermo: nel 2003 lo troviamo in Un papà quasi perfetto, miniserie televisiva, mentre nel 2005 è in La trama di Amleto, un cortometraggio, e l’anno successivo in La notte del mio primo amore. Queste le uniche due esperienze, fino a ora, nel cinema. Il 2005 è anche l’anno dell’approdo nelle soap: lo troviamo in Vivere (fino al 2008). Altri titoli importanti sono CentoVetrine, dove lavora dal 2009 al 2011. Il ruolo per cui è attualmente conosciuto è quello di Dante Romagnoli ne Il Paradiso delle Signore (2021).

il Paradiso Delle Signore
Foto di Instagram

Programmazione TV
Lo sapevi che...