Isola dei Famosi, anticipazioni 13 giugno, chi sarà il primo finalista?

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
13/06/2022

Isola dei Famosi, anticipazioni 13 giugno, chi sarà il primo finalista?

Lunedì 13 giugno, in prima serata su Canale 5, ventitreesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi, il reality show prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia. Stasera scopriremo l’identità del primo finalista di questa edizione!

Solo due puntate, compresa quella di stasera, lunedì 13 giugno, separano questa edizione dell’Isola dei Famosi dall’attesissima finale, fissata per il 27 giugno. L’appuntamento è alle 21.40 su Canale5, con l’instancabile conduttrice Ilary Blasi e il rodato duo di opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Stasera non scopriremo soltanto chi dovrà fare ritorno in Italia, ma anche chi sarà il primo finalista del reality show targato Mediaset!

Giorni fa abbiamo annunciato che, probabilmente, questo sarà l’ultimo anno sulla rete ammiraglia del Biscione per il surviving game più famoso della tv. Si avvicina dunque il momento di tracciare un bilancio. L’edizione in corso è stata premiata regolarmente da ottimi ascolti e l’alchimia tra i presenti in studio si è rivelata sempre all’altezza, grazie a un cast in gran forma. Lo stesso non si può dire completamente per quanto riguarda i naufraghi in Honduras. Moltissimi i ritorni, poche le novità e ancor meno le rivelazioni. Stra promosso, invece, l’inviato Alvin, garbato ma con la risposta pronta. La curiosità di scoprire chi sarà il vincitore dell’Isola 2022 è alle stelle e l’attesa si accorcia sempre più.

Un passo alla volta: stasera, al televoto, ci sono Nick Luciani, Marialaura De Vitis, Estefania Bernal e Gennaro Auletto. Chi dovrà abbandonare la Palapa e raggiungere la solitaria Pamela Petrarolo su Playa Sgamadissima? Sarà poi il televoto flash a decretare il concorrente destinato a tornare in Italia e abbandonare definitivamente il gioco.

Isola dei Famosi, anticipazioni 13 giugno, Lory Del Santo in studio

Nel corso della puntata verrà decretato il primo finalista della sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Ci saranno delle prove da superate e un televoto flash, così da coinvolgere giustamente anche i telespettatori in questa decisione cruciale ai fini delle dinamiche del reality show.

Lory Del Santo, eliminata nella puntata di lunedì 6 giugno, sarà ospite in studio per parlare della crisi con Marco Cucolo, che si è ritirato dal gioco un paio di giorni dopo l’uscita di scena della sua compagna. La loro relazione, che dura da oltre nove anni, è davvero arrivata agli sgoccioli?

La vulcanica Carmen Di Pietro sarà la protagonista di una prova divertente, che vedrà coinvolti anche i naufraghi che più le stanno a cuore. Colpo di scena: torna a Playa Palapa un temutissimo antagonista: l’elastico! Quali concorrenti si ritroveranno ‘incatenati’ loro malgrado? Infine, spazio alle nomination coordinate da Alvin. La prossima puntata dell’Isola dei Famosi andrà in onda il 20 giugno su Canale5. 

Programmazione TV
Lo sapevi che...