Marcell Jacobs: urla e minacce, scatta la denuncia ai carabinieri

Ginevra Talocci
  • Laureata in Scienze Politiche
  • Autrice premiata agli Italian Mission Award
02/05/2023

Marcell Jacobs: urla e minacce, scatta la denuncia ai carabinieri

Il campione Marcell Jacobs, è tornato al centro delle cronache, non per le sue capacità sportive, ma per le discussioni familiari che stavolta sono sfociate in una denuncia alle forze dell’ordine.

Periodo non facile per il campione olimpico Marcell Jacobs alle prese con le liti in casa. Già perchè la vita privata del velocista oro nei 100 metri, è piena di relazioni poco serene. A partire da quella con il padre, Lamont Jacobs che, oltre a non volere un rapporto con lui, ha dato forfait alle sue nozze tenutesi a settembre dell’anno scorso. Ma se papà Jacobs ignora bellamente il figlio, l’ex compagna Renata Erika Szabo accusa Marcell di fare lo stesso. I due da giovanissimi hanno avuto avuto il figlio Jeremy, oggi di 9 anni, ma la carriera lavorativa e il trasferimento da Desenzano a Roma li ha allontanati.

Da allora, e a seguito del matrimonio di Marcell con la compagna dal 2018, Nicole Daza, Renata accusa il campione di essere assente con il suo primogenito, privilegiando il tempo con gli altri due figli avuti da Nicole: Anthony e Meghan. Accuse rimandate sempre al mittente, soprattutto considerando che Jacobs sa bene cosa vuol dire avere un padre assente e poco amorevole.

Marcell Jacobs, volano insulti e tirate di capelli tra le donne della sua vita

La tensione però è esplosa lo scorso fine settimana, quando Jacobs è tornato a Desenzano del Garda per un’occasione speciale: l’inaugurazione dell’Academy dedicata ai giovani velocisti. In tale circostanza, ha approfittato per vedere il figlio Jeremy tanto che la prima giornata della manifestazione sembrava esser passata in tranquillità. Sembrava perchè la sera, con una stories su Instagram, Szabo ha denunciato con forza la lontananza di Jacobs dal figlio:

Fino ad oggi mi sono chiesta perché a 20 anni mi sono ritrovata a crescere un figlio da sola e non sono riuscita a dargli un padre presente, che lo ami alla follia come meriterebbe. Ho sempre sperato che un domani potesse svegliarsi da questo sogno o incubo. Oggi è stata una giornata che mi ha fatto capire molto cose e mi è servita tanto: ho capito quanto siamo in realtà fortunati io e il mio bambino a vivere una vita vera e felice: quel mondo finto non ci appartiene, fino ad oggi speravo in qualcosa che in realtà non esiste ma ho capito quanto in realtà stiamo meglio senza.

Il giorno dopo, la situazione è precipitata del tutto. Infatti Renata avrebbe iniziato a dare in escandescenze dopo esser stata esclusa dall’accesso alle premiazioni. Qui erano presenti Marcell e il figlio Jeremy che il padre aveva voluto accanto a sé. A questo si aggiunge che il bambino veniva anche ripreso dalle telecamere, cosa della quale la madre è fortemente contraria. Entrata in pista, ha iniziato a discutere con l’ex suocera, la mamma di Marcell, Viviana spiegando che quello non era un modo di passare il tempo con il figlio bensì solo di sfruttarlo come partecipante a un cerimoniale.

Mentre Viviana con Marcell cercavano di portare la Szabo in un luogo privato per discutere con maggior riservatezza, è giunta la moglie Nicole. Secondo l’ex compagna, la donna l’avrebbe insultata e tirato i capelli davanti al figlio, che ha chiesto di esser portato immediatamente via. Nel pomeriggio poi Renata si è recata presso i Carabinieri di Desenzano denunciando Nicole. Sui social ha aggiunto altri dettagli dell’accaduto:

Un comportamento del genere era inaccettabile e vergognoso: si è trattato di violenza gratuita. La cosa più grave è che tutto è accaduto davanti agli occhi di un bambino rimasto terrorizzato. E gravi sono soprattutto le minacce del padre: procederò tramite vie legali.

Intanto la coppia è tornata a Roma ma sicuramente la questione non finirà qui.

Programmazione TV
Lo sapevi che...