Grandi novità per quanto riguarda Amici di Maria De Filippi, edizione 2022. Sono finalmente uscite le medie delle classifiche per quanto riguarda le gare di canto e di ballo. Al primo posto, per entrambe le competizioni, spiccano Isobel e Angelina Mango, le nuove arrivate. Il pubblico, però, non sembra apprezzare la situazione, non tanto per la bravura o meno delle ragazze, quanto è considerato ingiusto che due allieve che hanno fatto solo due gare vengano giudicate come chi ne ha fatte molte di più.
Amici, Isobel e Angelina Mango prime, ma i fan non ci stanno
I ragazzi di Amici hanno fatto un po’ di gare, undici per la precisione. La produzione ha quindi pubblicato la media, una sorta di pagella del primo trimestre. Per quanto riguarda il ballo abbiamo:
- Isobel, 8.5;
- Ramon, 7.73;
- Samu, 7.66;
- Maddalena, 7.53;
- Gianmarco, 7.51;
- Megan, 7.3;
- Mattia, 7.19;
- Rita, 7.05;
- Samuel, 6.97;
- Ludovica, 6.97
Invece, la classifica di canto è la seguente:
- Angelina, 8.6;
- Tommy Dali, 8.37;
- Federica, 8.16;
- Cricca, 8.13;
- Aaron, 8.08;
- Wax, 7.71;
- NDG, 7.58;
- Piccolo G, 7.32;
- Niveo, 7.
Tante sono state le reazioni a queste votazioni: si va da chi non è concorde, ritenendo che un allievo o allieva meritasse un posto più alto (o più basso) ai ragazzi, che sono rimasti anche molto scossi. E’ il caso di Niveo, che è scoppiato a piangere notando che spesso si classifica all’ultimo posto e teme, perciò, che il suo percorso sia a rischio. Ciò che ha scatenato molte discussioni tra i fan è l’aver incluso nelle classifiche anche Angelina Mango e Isobel, ultime due arrivate con solo due gare alle spalle. Diverse persone del pubblico, infatti, sostengono che non sia giusto perché la loro media risulta ovviamente molto diversa da quella degli altri allievi, che, con più voti, facilmente si sono visti scendere in classifica.
Leggi tutte le notizie relative ad Amici di Maria De Filippi, il talent show in onda su Canale 5.