Sean Brocca, chi è l’arrabbiatissimo ex fidanzato di Ilary Blasi

Chiara Carnà
  • Laureata in lettere e filosofia
  • Esperta in cinema e televisione
17/09/2022

Sean Brocca, chi è l’arrabbiatissimo ex fidanzato di Ilary Blasi

Conosciamo meglio Sean Brocca, l’ex fidanzato di Ilary Blasi. L’ex modello è stato coinvolto suo malgrado da Fabrizio Corona nella sua personale crociata contro la showgirl e Francesco Totti.

Nell’intricatissima vicenda del divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi, questa settimana, è entrato a sorpresa un nuovo personaggio, proprio come nelle serie tv. Una figura riemersa, suo malgrado, dal passato. Parliamo di Sean Brocca, ex fidanzato della Blasi tirato in ballo da Fabrizio Corona nella sua foga diffamatoria. Chi è l’uomo che, più di vent’anni fa, faceva coppia fissa con la conduttrice dell’Isola dei Famosi?

L’ex re dei Paparazzi ha deciso di rivelare scottanti retroscena sulla vita privata dell’ex calciatore e, soprattutto, della sua ex moglie, con la quale il siciliano ha il dente avvelenato da anni or sono. Tra gli scoop snocciolati prima che Instagram bannasse per la seconda volta il l’account del 48enne, ci sono le parole che Brocca avrebbe confidato a Corona per messaggio. L’argomento, ovviamente, è la sua famosa ex fidanzata. Sean e Ilary sono stati insieme per un anno e vivevano insieme a Milano. Poi, com’è noto, lei ha ceduto al corteggiamento di Francesco Totti e lo ha lasciato.

Siamo stati insieme un anno, ne sono passati 20. Durante la nostra relazione ho fatto un po’ lo scemo con le altre (sai come ero), ma non l’ho mai tradita. Sicuramente l’ho trascurata, forse ero troppo giovane o forse non mi sono mai fidato totalmente di lei perché la vedevo troppo sbarazzina.

Seguono molte altre dichiarazioni al vetriolo, in cui la Blasi viene dipinta come una giovane senza talento che si è sposata per fare carriera. Non solo: la showgirl, in questi anni, avrebbe accettato le ripetute infedeltà del marito per convenienza, per poi voltargli le spalle alla prima occasione. Sean Brocca, tuttavia, ha categoricamente smentito via social di aver scritto tutto ciò a Corona, che ha così collezionato l’ennesima figuraccia.

Chi è Sean Brocca, l’ex fidanzato di Ilary Blasi?

Sean Brocca è nato a Venezia e, all’età di circa 20 anni, ha iniziato a lavorare come modello a Milano. E’ proprio sul lavoro che ha conosciuto l’allora giovanissima Ilary Blasi, alla sua prima esperienza televisiva come Letterina di Passaparola. Brocca è stato menzionato, in questi mesi, anche da Alex Nuccetelli, l’amico chiacchierone di Francesco Totti che fece da Cupido tra il Pupone e Ilary.

La prima volta che l’ex marito di Antonella Mosetti parlò alla Blasi del Campione giallorosso, lei era fidanzata con Sean e, racconta il pr, rispose: “Ale, la categoria dei calciatori non mi interessa. Sono innamoratissima, convivo a Milano e non ho motivo di separarmi da questa persona”. Le cose, come ben sappiamo, sono poi andate diversamente.

L’ex modello veneto ha abbandonato da tempo il mondo dello spettacolo e, oggi, è un imprenditore di successo nella sua Venezia. Lavora nel campo dell’organizzazione di eventi e la sua società, che si chiama All in Venice, si occupa, appunto, di monitorare grandi eventi. Sean Brocca è felicemente sposato e ha tre splendidi figli. La più piccola ha tre anni. Non si conoscono molti altri dettagli sul suo privato né il suo profilo Instagram, seguito da poco più di 1600 followers, svela molto.

Programmazione TV
Lo sapevi che...