Netflix ha in programma nel 2018 quasi 700 nuovi contenuti, tra serie e film

28/02/2018

Netflix ha in programma nel 2018 quasi 700 nuovi contenuti, tra serie e film

Stando alle parole di David Wells, Chief Financial Officer del colosso dello streaming Netflix, l’azienda ha in programma oltre 700…

Stando alle parole di David Wells, Chief Financial Officer del colosso dello streaming Netflix, l’azienda ha in programma oltre 700 nuovi contenuti da immettere sul servizio, tra film e serie tv, non necessariamente originali. Con il 2017 Netflix ha toccato i 117.600.000 di utenti, in una crescita costante che non sembra negata dalle occasionali cancellazioni che scontentano qualche fan. A marzo giungeranno sul servizio film originali come Annientamento e The Outsider. La tendenza a produrre lavori anche d’autore proseguirà, collaborando con Matt Reeves, regista di The War – Il pianeta delle scimmie e da poco produttore esecutivo dell’appena pubblicato The Cloverfield Paradox.
Reeves produrrà il film sci-fi Life Sentence, storia di un criminale la cui memoria, in un prossimo futuro, è stata cancellata, consentendogli quindi di non andare in galera. Dovrà ricostruire la sua vita: ci riuscirà?
Nel corso del 2017 Netflix ha innalzato i suoi investimenti a 6 miliardi di dollari, in una strategia di crescita che Wells ha definito con queste parole: “Aggiungeremo ancora contenuti, è una cosa che funziona, ci porta a crescere. Gli utenti non sono interessati a sapere da dove provengano i nostri racconti, da noi vogliono solo i prodotti migliori. Non è detto che dobbiamo essere noi stessi a crearli.”

Programmazione TV
Lo sapevi che...