Radio Fiorello? Un’emittente nuova tutta per lo showman

Radio Fiorello? Un’emittente nuova tutta per lo showman

Fiorello e un’emittente radiofonica tutta sua: potrebbe essere questa l’unica soluzione per tornare ad ascoltarlo sulla radio? Forse sì, ecco perché


Tutti lo cercano, tutti lo vogliono o forse dovremmo dire: tutti lo cercavano, tutti lo volevano, ma ultimamente non più. Almeno negli ambienti radiofonici. In televisione Fiorello è il più amato di tutti ma ha fatto la sua parte e probabilmente per un po’ non lo vedremo.

La sua avventura durata di Viva Radio2 è durata sette anni, dal 2001 al 2008, ma Fiorello ama la radio e gli riesce anche bene, per non abbandonare questo lato creativo del suo lavoro la soluzione potrebbe essere una sola e Il Giornale ha lasciato trapelare un’indiscrezione. Fiorello potrebbe tornare e potrebbe farlo in grande stile, attraverso un’emittente tutta sua.

Una “radio Fiorello” forte dell’esperienza acquisita in questi anni e soprattutto del lavoro della sua rassegna stampa facilitata in questo periodo storico in cui attraverso la rete è possibile far sentire la propria voce in maniera facile, diretta e veloce: streaming, podcast e YouTube ne sono l’esempio lampante.

Proprio per questo motivo, il presentatore-comico potrebbe cominciare questa nuova avventura accanto ai suoi fedelissimi compagni di viaggio: Marco Baldini in primis, spalla perfetta e tutta la squadra che lo sta seguendo e aiutato nella sua avventura su YouTube dell’Edicola Fiore.

La Rai dal canto suo però sta subendo fortemente l’assenza di Fiorello che ha lasciato un vuoto praticamente incolmabile a livello di ascolti: le frequenze private e le radio private nazionali stanno superando la radio di Stato a ritmi vertiginosi e  riacquisire una voce come quella di Fiorello potrebbe rivelarsi l’unico colpo vincente. Fiore però non ha intenzione di fare passi indietro e non dimentichiamoci che ormai lui è considerato da tutti un One Man. Staremo a vedere cosa ci rivelerà il futuro.





COMMENTI

Lascia una risposta


Vedi tutto