Mondiali 2018: scopriamo di più sulle semifinaliste di questa Coppa del Mondo

Mondiali 2018: scopriamo di più sulle semifinaliste di questa Coppa del Mondo

Le semifinali tra Francia vs Belgio e Croazia vs Inghilterra si giocheranno domani e dopodomani per giungere alle finale del 15 luglio 2018.


Il Mondiale Russia 2018 sta per volgere al termine ma prima un ultimo sforzo attende le quattro semifinaliste, protagoniste dei match di domani e dopodomani, martedì 10 e mercoledì 11 luglio 2018.

Francia, Belgio, Croazia e Inghilterra devono giocarsi il tutto e per tutto per arrivare alle finale del 15 luglio. Le nazionali rimaste si sono dimostrate le più forti ma soprattutto le più equilibrate. L’équipe di Didier Deschamps per Francia vs Belgio, in campo martedì 10 giugno, è uno scontro con molte incognite. Dopo un inizio non certamente brillante, i francesi hanno saputo riprendersi e tenere il ritmo con una partita incredibile, contro l’Argentina (eliminata con un 4 a 3). Il Belgio invece ha una carriera mondiale piena di vittorie, tra le quali spicca non solo la sfida vinta contro l’Inghilterra ma anche quella dei quarti di finale in cui il Brasile, partito tra le favorite, ha dovuto abbandonare il campo da sconfitto.

L’Inghilterra di Harry Kane ha grandi aspettative, motivate da un percorso davvero fantastico ma mercoledì 11 luglio, si troverà di fronte alla sorpresa di questa Coppa del Mondo, la Croazia. Gli undici allenati da Zlatko Dalić hanno raggiunto un traguardo di imbattibilità e hanno decretato, ai rigori, l’esclusione della Russia padrona di casa. La solidità degli inglesi è preoccupante ma le sorprese a cui ci ha abituato Russia 2018, potrebbero riservarci dei risvolti inaspettati. Di sicuro questa competizione mondiale sarà ricordata come una delle più insolite, dopo l’eliminazione delle grandi favorite e la non qualificazione della nostra Italia.

Tutte le nostre news sui Mondiali di Russia 2018





COMMENTI

Lascia una risposta


Vedi tutto