“English for me”, un programma tv per insegnare l’inglese ai più piccoli

“English for me”, un programma tv per insegnare l’inglese ai più piccoli

Parte domattina alle 9 “English for me“, su DeAKids, il canale satellitare per giovanissimi di De Agostini Editore (canale 601…


Adriana Cantisani

Parte domattina alle 9 “English for me“, su DeAKids, il canale satellitare per giovanissimi di De Agostini Editore (canale 601 Sky). Il nuovo format televisivo insegnerà l’inglese ai bambini di età compresa tra i 3 e i  5 anni. Adriana Cantisani, conosciuta in tv per essere sta una delle celebri tate di Sos Tata, sarà la conduttrice insieme ad una particolare “guest star”, il pupazzo Teo.

Filo conduttore delle puntata di “English for me” sarà il tema della natura, degli animali e della fattoria: con l’interazione e i giochi tra la conduttrice ed il personaggio Teo sarà possibile per i più piccini scoprire una lingua straniera in maniera innovativa e divertente. In “English for me”, i piccoli telespettatori apprenderanno l’inglese anche attraverso animazioni grafiche e filastrocche che enfatizzeranno alcuni momenti importanti del programma.

In ogni puntata ci sarà una sigla, una canzoncina che conterrà le parole chiave imparate durante la  puntata. Il format prodotto da Chicco (azienda leader nei giochi e prodotti per l’infanzia) e Magnolia (casa di produzione di Sos Tata, X Factor, L’Isola dei Famosi, ma soprattutto, casa di produzione di cui De Agostini dal 2007 gode della quota di maggioranza) sarà un mini-format da sei minuti che andrà in onda 3 volte al giorno nel palinsesto. “Chicco e DeaKids – spiegano dalla casa editrice – hanno unito le loro esperienze nel mondo dell’infanzia e nell’editoria per sviluppare un nuovo concetto educational“.  (Erika Brenna)

Teo con Adriana

Teo e la conduttrice




COMMENTI

Lascia una risposta


Vedi tutto