Benedetta Parodi – Il menù per tornare in forma

Benedetta Parodi – Il menù per tornare in forma

I Menu di Benedetta potrebbe chiudere, ma lei, la conduttrice non smette di dispensare consigli. Eccone alcuni perfetti per la dieta post Pasqua.


Ci vogliono piatti leggeri ma gustosi per l’imminente prova costume. Vi siete abbuffati troppo durante le festività appena trascorse? Volevate trattenervi ma quella fettina di colomba o quell’uovo di cioccolato erano davvero irresistibili? Non c’è alcun problema: Benedetta Parodi vi regala alcuni piatti toccasana per rimettervi subito in linea. Magari tra una corsetta e l’altra.

L’idea è quella di dare maggiore spazio alle verdure per riprendere uno stile di vita sano dopo aver abbondato con i cibi grassi. Queste ricette saranno il trionfo di zucchine, carciofi, sogliole e riso integrale. Saranno piatti non ipercalorici ma il gusto non verrà sicuramente a mancare!

Per tornare in forma, la prima ricetta proposta è una padellata di zucchine, pane e pomodori secchi con l’aggiunta di varie spezie che valorizzeranno i sapori genuini del piatto. La seconda pietanza è una minestra di riso integrale e sogliole: in questa ricetta vengono utilizzati pangrattato, semi di sesamo, carciofi e topinambur.

Benedetta ci propone anche un baccalà gratinato con broccoli, acciughe, pomodorini ed alloro per poi terminare con l’immancabile dolce, crema di cioccolato al latte, utilizzando proprio gli avanzi delle uova pasquali che tanto ci hanno deliziato. Per un aperitivo tra amici, consiglia dei crostini con carciofi e riso a ridotto contenuto calorico.

Anche la tavola deve avere il suo stile: sarà un tripudio di colori con le diverse tonalità di fucsia, giallo, viola e verde oliva. Ci invita a mettere come centrotavola due tazze con rose e viole e servire un cocktail analcolico rinfrescante con un mix shakerato di succhi: arancia, pompelmo e limone. Giusto per depurarci un po’.





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