Javier Zanetti a Novara per il premio Barozzi

Javier Zanetti a Novara per il premio Barozzi

L’ex difensore dell’Inter riceverà questa sera il riconoscimento alla carriera e alla cultura sportiva. Tra i premiati anche Mario Armano, oro nel bob all’Olimpiade di Grenoble del 1968.


L’appuntamento è per questa sera, alle ore 21, presso l’Auditorium della Banca Popolare di Novara. Il protagonista: Javier Zanetti. L’ex capitano nerazzurro riceverà il premio Umberto Barozzi, un riconoscimento alla carriera come simbolo della cultura sportiva, il quale verrà conferito dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Un esempio per tutte le nuove generazioni, dentro e fuori dal campo, quello del neo vice presidente dell’Inter, che al termine della passata stagione ha dato il proprio addio al calcio giocato.

Oltre a Zanetti, saranno premiati con una scultura realizzata dall’artista milanese Alfredo Mazzotta, altri nove volti di arte e sport, tra cui Irina Kirillova, campionessa di volley, Ivana Vaccaroli nel Twirling, Giuliano Koten, capitano della nazionale paralimpica dal ’78 all’88.

Tra i premiati nel campo dello sport anche Mario Armano, medaglia d’oro nel bob alle Olimpiadi di Grenoble del 1968. Alla serata di gala organizzata dall’UNVS, saliranno sul palco anche Elena Ferrari, vincitrice nella categoria “Arte” come attrice e regista, Mauro Trombett, cantante e dirittore artistico, e Dorino Tuniz, scrittore.





COMMENTI

Lascia una risposta


Vedi tutto