Proprietà degli Omega 3

Proprietà degli Omega 3

Rimedi e corretta alimentazione per sfruttare al meglio i benefici naturali degli Omega 3


Medici e nutrizionisti da sempre consigliano l’assunzione di Omega 3 nella propria alimentazione, stiamo parlando di uno degli acidi grassi che regala maggiori benefici al nostro corpo. Gli Omega 3, non solo donano maggiore vitalità a cervello e cuore, ma rendono il fisico tonico, allontanano stanchezza e sbalzi d’umore e ci preservano dalle infiammazioni, principali cause delle più svariate malattie.

Assumerli è estremamente facile anche se non si ama mangiare il pesce, bisogna però stare attenti a studiare una correta dieta che bilanci correttamente Omega 3 ed Omega 6: l’eccessivo consumo di Omega 6 impedisce infatti l’assimilazione dei primi. E’necessario quindi moderare l’uso di oli come quello di mais, soia, arachidi, oli di vinaccioli e di girasole,che contengono grandi qunatità di Omega 6.

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Per inserire il giusto quantitativo di Omega 3 nella nostra dieta non è necessario dunque utlizzare integratori, basta scegliere prodotti a base integrale. Gli acidi grassi essenziali sonoinfatti parecchio sensibili al calore e inclini all’ossidazione qundi l’assunzione di cibi integrali sembra essere la miglior soluzione.

Tra i prodotti ricchi di Omega 3: Noci, Sardine, Salmone, Tofu, Soia, Gamberi, Semi di lino, Semi di Chia, Canapa, Uova, Sgombro, Olio di oliva, Avocado.

 





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