6 semplici consigli per una forma perfetta

6 semplici consigli per una forma perfetta

Per avere una forma ok basta seguire sei semplici consigli


Sei semplici consigli per una forma perfetta 

Per avere una forma ok basta seguire sei semplici consigli

Donne l’estate sta per arrivare e voi vi sentite ancora intorpidite dall’inverno. Coraggio alzatevi e non siate pigre!

Non è necessario essere perfette per la spiaggia ma un pò di sano movimento non fa mai male, per questo vi diamo 6 piccoli consigli che potrete sfruttare per dedicarvi a quello che più vi piace, che sia ballo, corsa o palestra vi aiuterà a sentirvi più attive e più belle!

1. Il ballo per sconfiggere lo stress vi servirà ad essere più energiche e vi divertirete lavorando. Uno sport facile da imparare è ad esempio il Reggaeton Fitness e si ispira all’omonimo ballo caraibico sensuale utilizzato nell’hip hop. Questa disciplina ti aiuterà a bruciare grassi ma anche a scaricare lo stress e, se il tuo hobby è proprio ballare, Les Mills (le strutture di fitness più famose al mondo) mette a vostra disposizione diversi programmi con coreografie costruite su playlist selezionate dalle hit del momento.

2. Altra disciplina (ma legata all’acqua) è l’Agua movida fitness, ed è un programma che  potenzia i muscoli di gambe, braccia, addominali ma  migliora anche l’attività cardiovascolare e brucia i grassi. La musica latino americana, la musica pop e quella dance aiutano i movimenti eseguiti in acqua (anche con l’aiuto di piccoli strumenti). Questa disciplina aiuta la resistenza e in base all’altezza dell’acqua aumenta l’intensità senza annoiarsi mai.

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3. Per tonificarti, da un mix di musica jazz, pilates, yoga e kickboxing nasce il jazzercise! Un programma di fitness aerobico che ti permette di bruciare sino a 600 calorie in un’ora; l’esercizio combina tre allenamenti: cardio, tonificazione muscolare e stretching per allungare i muscoli.

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4. Per gambe e braccia da urlo non devi ballare ma scalciare e dar pugni a ritmo di musica contro un sacco speciale waterproof. Tale disciplina viene chiamata con il nome di Thai fit water, i cui esercizi vengono eseguiti in acqua per rinforzare gambe e braccia e migliorare forza e coordinazione.

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5. Se non ami il ballo e l’acqua il Bowling è quello che fa per te! Strike zone è un metodo di allenamento nato dall’esperienza del trainer Enrico Olivieri. Si tratta di una serie di esercizi mirati a tonificare i muscoli addominali per avere degli addominali da urlo ed avere una corretta postura, ma non solo, regala elasticità e forza. I movimenti eseguiti fanno riferimento ai 4 elementi: fuoco, acqua, aria e terra, a seconda dell’esercizio si eseguono movimenti dinamici in piedi, supini, in acqua e posizioni yoga.

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6. Pound è un mix per tutti i muscoli inventato dall’istruttrice Michelle Opperman. Si tratta di una ginnastica completa che mira a stimolare i muscoli di tutto il corpo. Cardiofitness e Pilates ma anche resistenza e forza, si combinano per creare un mix a seconda delle calorie da bruciare.
Adesso non avete più scuse. Svegliatevi bambine, è primavera!

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Laura Gagliano





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