Insonnia? Ecco come addormentarsi in 57 secondi – VIDEO

Insonnia? Ecco come addormentarsi in 57 secondi – VIDEO

Un efficace quanto semplice rimedio per l’insonnia: può essere utilizzato anche per ridurre lo stress, cosa fondamentale se ci si vuole assopire


Se pensate che la sensazione più frustrante del sonno sia quella di addormentarsi e sognare di cadere nel vuoto facendovi svegliare di soprassalto, sappiate che di peggio c’è proprio il fatto di non addormentarsi per nulla. Una vera e propria battaglia psicologica che può portare ad un’insonnia a lungo termine. Un medico di Harvard pensa però di aver elaborato un metodo che, se usato correttamente, potrebbe farvi addormentare in meno di 60 secondi. Ecco allora che il dottor Andrew Weil ci apre  la strada alla tecnica 4-7-8.

1- Inspirare per quattro secondi
2- Trattenere il respiro per sette secondi
3- Espirare per otto secondi
4- Ripetere questa operazione tre volte (il che richiede 57 secondi)
5- Dovreste quindi sentirvi incredibilmente assonnato

Perché funziona?
Gli otto secondi in cui si espira rappresentano la parte importante. I polmoni si riempiono di ossigeno dopo un respiro profondo, permettendo all’ossigeno stesso di respirare. Questo consente al corpo di rilassarsi, mentre ci si concentra sulla respirazione svuotando tutto lo stress e la frustrazione dalla nostra mente. In un certo senso questo esercizio ricorda quella tecniche di liberazione della mente che aiutano a sbarazzarsi di quei pensieri ricorrenti che proprio non vogliono andare via.

Di seguito il VIDEO che mostra come eseguire la tecnica in maniera perfetta:

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Simona Vitale





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