Ve.NICE STUFF 2016: il Design è di casa a Venezia

Ve.NICE STUFF 2016: il Design è di casa a Venezia

Quattro giorni per conoscere le nuove produzioni Made in Laguna. Perché Venezia è una città contemporanea


Dall’8 all’11 Dicembre 2016, torna a San Polo, nel cuore di Venezia, VE.NICE STUFF, la vetrina del design lagunare che presenta i prodotti dei migliori designer nazionali che lavorano nel veneziano. Quattro giorni per conoscere le ultime produzioni di 26 designer, partecipare agli eventi e ai talk che si susseguiranno nel pomeriggio, e discutere sul tema del design, dell’artigianato e dell’imprenditorialità.

lamapada-a-sospensione-papalina-bronzo-di-kanz-architetti

VE.NICE STUFF nasce nel 2014 tra le mura dello studio veneziano Kanz Architetti, composto da Antonella Maione e Mauro Cazzaro, ideatori e curatori dell’evento, con l’intenzione di svelare un’altra Venezia, quella del prodotto locale nato dalla collaborazione tra designer e artigiano e svincolato dalla serialità della produzione industriale.

kanz-architetti-antonella-maione-e-mauro-cazzaroannamainenti

Si tratta quindi di un temporary showroom che ha dato visibilità ad alcune tra le più interessanti produzioni indipendenti realizzate da autori legati dalla volontà di ricerca di un design autentico, coraggioso e anche sperimentale, che intende porsi come alternativa ai prodotti senza qualità e senza storia di cui le vetrine delle nostre città, e di Venezia in particolare, sono sempre più piene.

orecchino-cubo-di-andreina-brengola





COMMENTI

Lascia una risposta


Vedi tutto